Nuova invenzione

per il 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    3,076
    Location
    Dimensione 4.7 Gruppo:Moderatore

    Status
    Offline
    https://www.youtube.com/watch?v=IfWwtGQ2Uhk&feature=related
     
    .
  2. giorgio demurtas
     
    .

    User deleted


    :lol:
     
    .
  3. mariomaggi
     
    .

    User deleted


    OVI, siamo seri .... :huh:

    Chiudiamo questo spazio? Le regole di questa sezione non vengono rispettate, il moderatore latita.

    Ciao
    Mario
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    GlobalMod
    Posts
    1,210

    Status
    Anonymous
    Mario, l'invenzione di OVI è molto più interessante di altre recenti sparate che si leggono in questa sezione, davvero occorre che torni una moderazione tecnica, o che si congeli la sezione in attesa di tempi migliori.

    (P.S.: altro che questa sezione! il gestore telefonico ha invece messo me in quarantena per una intera settimana, senza avvisarmi, tanto che ho disfatto mezzo PC, temendo che il black-out dipendesse dal mio router, o dal PC stesso).
     
    .
  5. mariomaggi
     
    .

    User deleted


    nll,
    CITAZIONE
    il gestore telefonico ha invece messo me in quarantena per una intera settimana, senza avvisarmi

    anche una coppia di miei vicini di casa ultraottantenni hanno avuto lo stesso "regalo di Natale", si chiama Alice, servizio da loro non richiesto. Per disattivarlo, fila in posta per pagare la disattivazione e assenza di linea telefonica per un po' di giorni.

    Inventori, qualche idea per una macchinetta anti-soprusi?

    Il telefono ..... la tua croce

    Ciao
    Mario
     
    .
  6. giorgio demurtas
     
    .

    User deleted


    Ogni volta che invento qalcosa di nuovo controllo su internt.... e l'hanno già inventato. <_<
    Ormai non c'è più nulla da inventare dice mio padre.

    E' vero che quel sonetto è una invenzione originale, che dubito qualcuno userà realmente.
    Invece questa è davvero utile, semplice, geniale! :woot:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    3,076
    Location
    Dimensione 4.7 Gruppo:Moderatore

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giorgio demurtas @ 3/1/2008, 11:23)
    Ogni volta che invento qualcosa di nuovo controllo su internet.... e l'hanno già inventato. <_<

    Ci puoi contare!
    Un mese fa stavo progettando un mouse termoriscaldato a resistenza, per evitare che la mano destra si congelasse quando il braccio stava sempre sollevato,e ho trovato un mouse brevettato negli Usa che ricopre fedelmente quello che pensavo.....
    Dall'anno prossimo mi metto a scrivere poesie,ho piu' possibilità creative....
     
    .
  8. recoplan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giorgio demurtas @ 3/1/2008, 11:23)
    Invece questa è davvero utile, semplice, geniale! :woot:

    Veramente .... è anni che esiste già a livello industriale , ci piegano le lacoste o le camice .

    Ciao da Recoplan
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    590

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giorgio demurtas @ 3/1/2008, 11:23)
    Ogni volta che invento qalcosa di nuovo controllo su internt.... e l'hanno già inventato. <_<
    Ormai non c'è più nulla da inventare dice mio padre.

    E' vero che quel sonetto è una invenzione originale, che dubito qualcuno userà realmente.
    Invece questa è davvero utile, semplice, geniale! :woot:

    A me invece succede il contrario: invento cose stramapalate da quando avevo 12 anni, e regolarmente dopo qualche anno le mie invenzioni appaiono sul mercato!
    Per esempio, in tempi remoti e non sospetti (parlo del 1988), distrubato dai continui trilli del nuovissimo cellulare di ultima generazione di un mio amico (alta tecnologia: pesava solo mezzo chilo e costava solo un milione di lire! :lol: ), inventai l'avvisatore a vibrazione: sarebbe bastato mettere nel cell un motorino elettrico con un pesetto attaccato al perno, e girando avrebbe causato una vibrazione a causa dello sbilanciamento! :huh:
    Naturalmente non ci crede nessuno quando lo racconto, ma chissenefrega...
    Ricordo ancora che il mio amico mi prendeva in giro: "Si', cosi' a ogni chiamata te vibra tutta la tasca e sembra che cihai l'alzheimer!!".
    ...io, per tutta risposta, inventai il braccialetto a vibrazione: lo tenevi al polso, e all'arrivo di una chiamata vibrava, avvisandoti silenziosamente. Questo lo hanno inventato solo pochi mesi fa! :lol:

    Tutto questo per dire che non è vero affatto che se ti viene in mente un'idea, di sicuro qualcuno l'ha gia' inventata. L' "uovo di colombo" è la chiave del progresso!

    Un esempio piu' recente?
    Ho inventato il telepass senza ricevitore, senza radio, enza rallentare al casello, e senza porte dedicate!
    Come funziona? Semplice: con la tecnologia del "tutor" autostradale!
    Se possono prenderti la targa per farti la multa, possono anche prendertela per farti pagare il pedaggio, no? E non c'e' bisogno di installare niente in macchina, ovviamente! Devi solo "avvisare" la società di addebitarti su conto corrente i transiti.

    La tecnologia esiste gia' (un semplice SW di analisi delle targhe), le telecamere gia' ci sono (per farti la foto se fai il furbo), basta solo unire il tutto!

    Qualche mese fa ho regalato la mia idea alla società Autostrade, vediamo quanto ci mettono a metterla in pratica! ^_^

    Inventate, gente, inventate!
     
    .
  10. guzzillo
     
    .

    User deleted



    dovevi farti pagare sei troppo generoso...

    comunque io ho un po il tuo problema.
    ho delle intuizioni e dopo qualche anno il mercato si sposta sui prodotti che pensavo. che esistano o meno.
    ultimamente lo dico molto sinceramente mi piacerebbe mettere a frutto questa mia caratteristica. guadagnarci su insomma.
    sarò diventato avido?

    a parte il brevetto si può vendere idee?
     
    .
  11. Hike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (guzzillo @ 18/3/2008, 10:38)
    ........ sarò diventato avido?

    NO !

    CITAZIONE (guzzillo @ 18/3/2008, 10:38)
    ..... a parte il brevetto si può vendere idee?

    NO !
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    1,730

    Status
    Offline
    Beh, dipende se il cliente lo sa (che non si può) Se non lo sa, magari ti paga.
    Consolati!! I tabaccai vendono fumo, e stanno benone.
     
    .
11 replies since 1/1/2008, 21:07   1742 views
  Share  
.