scanner superveloce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stranger
     
    .

    User deleted


    Lo scanner serve per digitalizzare le immagini di un documento cartaceo.

    Lo scanner è molto pericoloso per le lobby del libro, (pardon) per i grossi editori, perchè un tizio potrebbe digitalizzare velocemente un libro e metterlo su internet, magari sulle linne p2p emule eccetera.

    Ma che dico velocemente!....(scherziamo)

    Faccio click per avviare il mio scanner e impiega 2 minuti per scannerizzare un documento.

    Ma che dico 2 minuti!....
    Ce ne vogliono 4 di minuti perchè la scannerizzazione viene fatta 2 volte.


    Domanda:
    Perchè 2 volte?

    Risposta:
    Perchè dopo la prima scannerizzazione il programma informatico deve determinare la grandezza del documento e nella successiva scannerizzazione la esegue solo nella zona che serve, questo permetterebbe di risparmiare spazio sul supporto di memorizzazione, che di solito è il cosidetto Hard disk.

    A parte il fatto che con Paint brush di windows potrei, i 2 soli secondi, prelevare la zona che mi interessa; questo mi permetterebbe di dimezzare i tempi di stupide scannerizzazioni fatte 2 volte (da scemo).
    Guarda caso, (ma non è un caso), chi vende gli scanner sono gli editori i quali non vogliono che la scannerizzazione dei documenti sia veloce, io infatti avevo comprato lo scanner proprio dal più importante editore che c'è qui in Italia, del quale non voglio fare il nome perchè non mi interessa fare spamming cioè pubblicità.

    Tale editore vende libri e anche attrezzature informatiche, tra cui la presa in giro degli scannerizzatori.

    Allora mi sono domandato se non fosse il caso di fare una invenzione semplice semplice.

    Inventare uno scanner super veloce che è composto da una macchina fotografica digitale poggiata su uno scheletro metallico fatto apposta per sostenerla e per fotografare verso il basso.

    Ecco inventato lo scanner superveloce, un solo click di 2 secondi al massimo... e voilà la scannerizzazione è già fatta. :wub:

    porca misera.... :alienff: mi sono dimenticato di fare il brevetto, :sick: vabbeh pazienza.... permetto che lo facciano gli altri. :(














     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    1,730

    Status
    Offline
    Infatti esiste già da tempo....
     
    .
  3. Kilo
     
    .

    User deleted


    Esiste da molto tempo ed è utilizzato come alternativa per le scansioni di grandi formati.
    Esistono anche scanner rapidi per l'archiviazione documentale in grado di catturare centinaia di pagine al minuto...
    Quello a cui fai riferimento tu è la funzione di anteprima che ti permette di vedere che cosa vuoi acquisire... se ti da così fastidio basta disabilitarlo con pochi click del mouse, o spendere pochi euro di più per uno scanner degno di tale nome che esegue anteprima e scansione in pochi secondi.
    Esiste anche la possibilità che lo scanner (probabilmente USB 2.0) sia connesso ad una porta USB lenta che limita il flusso dati.
     
    .
2 replies since 21/3/2008, 18:52   1527 views
  Share  
.