Energia gratis dal sottomarino ad elettolisi

Sono pronto alle critiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chop99
     
    .

    User deleted


    se scendendo produce arriverà a una posizione di stallo.
    QUESTO E' VERO - MANO A MANO CHE SI RIEMPIE DI GAS RALLENTA FINO A FERMARSI, NON PRODUCE PIU' E QUINDI NON RISALE - BISOGNA CHE SCENDENDO RIESCA A CARICARE UNA BATTERIA CHE POSSA PRODURRE GAS QUANDO L'AGGEGGIO E' FERMO, COSì RISALE - PER RISALIRE BASTA CHE IL VOLUME DI GAS CHE E' L'ACQUA SPOSTATA SUPERI ANCHE DI POCO IL PESO TOTALE

    ATTENZIONE CHE A 100 METRI DI PROFONDITA' IL GAS SI TROVA A 10 ATM E QUINDI OCCUPA 1/10 DEL VOLUME OCCUPATO A LIVELLO ZERO - POI SALENDO SI DILATA 10 VOLTE - VIENE SU COME UNO SCHIOPPO - QUINDI BISOGNA CHE L'AGGEGGIO SIA IN GRADO DI TENERLO, MAGARI SI PUO' PENSARE AD UN PALLONE

    ADESSO VIENE IL DIFFICILE - IL LAVORO FATTO DAL SOTTOMARINO SCENDENDO E' UGUALE ALLA FORZA APPLICATA (PESO MENO SPINTA ACQUA) PER I METRI PERCORSI - QUESTO LAVORO VIENE TRASFORMATO IN ENERGIA ELETTRICA PENSO CON UN RENDIMENTO DEL 70% - I WATTORA PRODOTTI DICIAMO A 10 VOLT DANNO UN NUMERO DI AMPEREORA QUINDI COULOMB CARICA ELETTRICA - OGNI 96.500 COULOMB SI SEPARA UN EQUIVALENTE ELETTROCHIMICO DI GAS
    QUESTO GAS ALLA PROFONDITA' SCELTA E QUINDI ALLA PRESSIONE CORRISPONDENTE DEVE AVERE UN VOLUME TALE DA SPOSTARE UN PESO DI ACQUA SUPERIORE AL PESO DELL'AGGEGGIO.
    RIEPILOGANDO
    KG X METRI -------->WATTORA---------->COULOMB----------->GAS------------->ACQUA SPOSTATA A METRI
    SE IL RISULTATO E' SUPERIORE AI KG SI PUO' FARE - PERO' SONO PESSIMISTA
    APPENA HO TEMPO FACCIO I CONTI

    allora ecco i conti veloci
    forza 1 kg x 1000 m = 1000 kgm = circa 10 Kw x sec = 10.000 VA x sec = 10.000 x 10 (V) A x sec = 100.000 coulomb
    pertando produco circa 1 equivalente di gas pari a 0,5 moli pari a 11,2 litri a pressione atmosferica, che a 1000 metri cioè a 100 atm sono circa 0,11 lt che spostano solo 110 gr di acqua pertanto non risale (ho tralasciato i rendimenti)
    Se aumento il peso e quindi la forza produco di più, ma sempre in proporzione
    Se aumento la profondità, aumento la produzione ma comprimo il gas prodotto e l'acqua spostata non cambia
    progetto bocciato ciao

    Edited by chop99 - 30/3/2008, 20:42
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    3,076
    Location
    Dimensione 4.7 Gruppo:Moderatore

    Status
    Offline
    Se un generatore ad elica,che pesa 1 Kg, sprofonda per un metro al secondo,
    esso dovrà generare una potenza continua di 18 Kilowatt. Questi 18KiloWatt servono a produrre quel litro di gas sufficiente a tornare a galla.

    Chiaramente non esiste un generatore da 1 Kg in grado di erogare ben 18 Kilowatt !
    Al limite,dovrà pesare 10 Kg. Ma cio' significa che stavolta si dovranno erogare almeno 180 Kilowatt.

    Chiaramente non esiste un generatore da 10 Kg in grado di erogare ben 180 Kilowatt !
    Al limite,potrà pesare 100 Kg.Ma cio' significa che stavolta si dovranno erogare almeno 1800 Kilowatt.

    Chiaramente,non esiste un generatore da 100 Kg in grado di erogare ben 1800 Kilowatt! ...
    Etc. etc.
    Continuo? :lol:

    L'altro giorno,mentalmente,ho provato a percorrere strade costruttive diverse,ma mi imbatto sempre e comunque nel diabolico fenomeno di legge di gravità,pressione,e temperatura marina,rendendo impossibile la costruzione del sottomarino.
     
    .
  3. ClearWar
     
    .

    User deleted


    Potresti fare qualche simulazione con gli appositi software...
     
    .
  4. elFranZ
     
    .

    User deleted


    tu che software usi oltre il paint, clearwar?
     
    .
  5. Wattos
     
    .

    User deleted


    oggettovolante ma allora non ce l'avevi una soluzione... ^_^

    comunque concordo purtroppo quando dici che in pratica mgh=tot.Joule stop


    una cosa che non capisco sono i calcoli di come si chiama coso99 che fa 10000Wxsec ????? non sono Joule abbiamo detto? mgh :huh:

    poi rimotiplica i 10000Wx10V?????? :wacko:
    poi io sapevo che 1C=1Ax1s stop forse voleva dividere i 10000per i V per ricavare gli A ma i 10000 sono Joule non Watt no?:huh:

    semmai J/s=Watt anzi Wattos! quindi 10000J/3600s(facciamo1ora)= tot.W ; tot.W/10V=tot.A ; totA x di nuovo 3600s = tot.Coulomb no? :huh:

    :wacko: :wacko: :wacko: boo non si capisce + niente.... :wacko: ok basta mi arrendo

    Edited by Wattos - 3/4/2008, 21:11
     
    .
  6. guzzillo
     
    .

    User deleted


    ragazzi i principi servono a non fare toppi calcoli.
    il congeno non funziona.
    il peso non può restituire piu energia di quello che ha speso a scendere. ìn un caso ideale la stessa

    in questo caso forse l'1%

    avanti con la prossima idea
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    3,076
    Location
    Dimensione 4.7 Gruppo:Moderatore

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Wattos @ 31/3/2008, 00:04)
    oggettovolante ma allora non ce l'avevi una soluzione... ^_^

    In realtà si,ma dopo alcune elaborazioni mentali non mi è sembrata piu' convincente. Non per nulla l'ho messa nel dimenticatoio,ma poichè non è eticamente 'corretto', la riassumo qua con una figura.



    Sei partito dall'idea di far scendere sott'acqua un generatore ad elica ,per poi farlo risalire :ma perchè farlo risalire solo di 10 metri (misura casuale), quando basta porre un 'bicchierone' capovolto,e pieno di acqua,sul pelo del mare?
    In questo modo,il cilindro sarà sempre pieno di acqua,non si svuoterà mai,e il generatore potrà percorrere altri 10 metri in piu',generando maggior gas. Appena il pallone arriva in cima,una valvola svuota il gas,e il generatore scende giu' nuovamente. In questo modo esso percorre 20 metri, e non piu' 10: ma c'è da verificare le pressioni all'interno del cilindro.... -_-

    Chiaramente si puo' anche fare modifiche, che so......il fondale marino misura 10 metri,e il cilindro è alto 100 metri! Ma non credo minimamente che possa funzionare,male che vada fa rincretinire altri utenti alla ricerca della verità fisica :lol:

     
    .
  8. Wattos
     
    .

    User deleted


    ha ha sei un grande oggettovolante!!! se me o dicevi prima magari ci lavoravo anche io sopra...
    :P come si dice al posto gisto nel momento giusto!
     
    .
22 replies since 26/3/2008, 12:16   2199 views
  Share  
.