INVENZIONE O PAZZIA???

leggete e commentate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. albatronik
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti

    ........ho sfornato un'altra delle mie eruzioni celebrali :D
    spero stavolta funzioni anche perche' il progetto e' ben da capire e se qualcosa non vi sara' chiara vi illuminero :ph34r:
    allora si tratta di una macchina che non e' un moto perpetuo ma sfruttande le leve, i bilanciamenti di peso mi permette di far girare questo silus
    con poco sforzo, e allo stesso tempo mi permette di muovere un galleggiante all'interno che produrra' una mella massa di lavoro trasmettendolo
    al moltiplicatore e quindi al motore.
    stavolta disto che il silus e' completamente pieno d'acqua e a tenuta stagna, non possiamo che confermare il suo lavoro... ;)
    si hanno dei momenti di calo energetico che sono nei momenti che il galleggiante girera' da una parte all'altra...ma essendo che ho calcolato anche questo, la macchina avra' a bordo un pesante volano che caricandosi di inerzia fara' superare abbondantemente l'ostacolo.

    onestamente io in questo progetto ci vedo molto bene................anche senza occhiali :P

    analizzate bene, se qualcosa non vi e' chiara chiedetemi i dettagli...
    per il momento mi fermo solo al bozzetto almeno per chiarirne i punti base.
    poi se va' lo modificheremo e lo porteremo in casa di tutti gli italiani........ ;)

    via con le critiche....

    Attached Image
    mulino_3.jpg

     
    .
  2. cibernautaFV
     
    .

    User deleted


    chiudi linterruttore e illuminami sono rinco
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    1,730

    Status
    Offline
    Interessante... non produce, anzi.. consuma energia... però è decisamente interessante, almeno non è una cosa già vista.
    Comunque, per affondare il galleggiante (e quindi far ribaltare il contenitore, ci vuole energia. La stessa che svilupperebbe il volume di liquido spostato...

    Se invece di disegnare il contenitore con la forma a bombola, lo fai rotondo come le piste dei contatti striscianti..vedi che praticamente è come se facessi un contenitore perennemente sbilanciato, col galeggiante che è sempre un po' più indietro della posizione alla sommità, e che "insegue" sempre la posizione di equilibrio.
     
    .
  4. albatronik
     
    .

    User deleted


    Ciao livingreen,

    la configurazione a ruota l'avevo fatta prima di disegnare questo qui, e commentando le due configurazioni mentre la ruota come dici tu e in perenne sforzo che equivale al rendimento, quindi in bilancia.

    questo ultimo disegno invece se ragioni bene hai momenti di solo guadagno, non ci metti nessuno sforzo, quando il silus si trova con il baricentro
    in bilancia con un piccolo motore lo metto in movimento, e cmq nel giro completo trovi 2 punti di sforzo che verranno superati grazie alla forza cinetica del volano.

    quindi secondo me', metre che nella prima tu non ricavi nulla, in questa tu ricavi almeno il 50 % del ricavabile

    quindi costruendone uno di 3 mt di altezza potrai ottenere almeno 300 kGf/m-s

    mettendo a punto ogni sua parte con la costruzione accuratissima..

    rispondimi per favore se i miei calcoli sono giusti


    Grazie
     
    .
  5. albatronik
     
    .

    User deleted


    mi spiego in altre parole
    ipotiziamo che compie un giro in 10 secondi, alimentandolo con un motore bassa potenza con riduttore 1/50 circa,

    allora in 4 secondi consumeremo 20% di energia per ottenere il 100%
    poi fara la curva in 1 secondo e consumeremo 100% per ottenere il 100%
    poi altro lato 4 secondi 20% per ottenere il 100%
    altra curva 100% per ottenere il 100%

    come giustamente dicevi per la ruota con lo stesso motore il consumerei 100% costante per ottenere il 100%

    secondo me e' ho avuto un'ispirazione no male, e bisognerebbe concentrarci per migliorarlo al punto che potrebbe diventare qualcosa di veramente interessante.

    invito tutti a raggionarci sopra.

    Saluti

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    3,076
    Location
    Dimensione 4.7 Gruppo:Moderatore

    Status
    Offline
    CITAZIONE (albatronik @ 4/4/2008, 23:45)
    invito tutti a raggionarci sopra.

    Tranquilo,lo farremo siccuramenthe. :lol:
     
    .
  7. valmaximus
     
    .

    User deleted


    Spero che quella macchina riesca anche a recuperare un po' dell'italiano che ti sei perso per strada. ^_^
    Ad ogni modo, se non te ne fossi accorto, il problema principale è che, stante le attuali leggi della fisica, ottieni un sistema 'chiuso' che non ha resa se non quella strettamente necessaria per farlo muovere autonomamente. per un po', almeno, prima di dovere iniettare altra energia per fare ripetere il ciclo, un po' come un meccanismo a molla. Naturale che se poi sottrai enegia al dispositivo per alimentare un apparecchio collegato, questo si 'scarica' prima e addio.
    Così va meglio?
     
    .
  8. albatronik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (valmaximus @ 5/4/2008, 08:44)
    [MODERAZIONE: Non citare un intero post! Si cita solo un breve periodo che si vuole porre in risalto, altrimenti riferisciti all'intervento di valmaximus lasciando solo i riferimenti che vedi qui sopra e chi vuole se lo va a rileggere dall'originale. nll]

    riguardo l'italiano ti ringrazio per i puntini sulle I che hai messo, ma credo conti poco visto che non si tratta di una nozione di letteratura :D

    riguardo alle tue osservazioni sul rendimento, il nucleo della macchina non avvertira' il carico applicato perche' e' isolato totalmente dall'esterno
    quindi non potra' rallentare il moto del silus che in ogni caso verra' fatto girare con un motore alimentato esternamente.
    al massimo si potra' manifestare che applicando molto carico diminuira' la velocita' del galleggiante, e quindi diminuiremo la rotazione del silus portandola a velocita' di sincronia.

    ti invito a esaminare con molta attenzione i punti chiave del funzionamento, con questo non escludo che il tuo raggionamento potrebbe avere
    una logica!!!

    grazie dell'intervento a presto

    Edited by nll - 8/4/2008, 14:23
     
    .
  9. valmaximus
     
    .

    User deleted


    Allora, vedo che continui ad ignorare il problema: ce la fai o no a capire che quando sottrai energia al sistema per trasmetterla alla rete elettrica sei costretto a immetterne di nuova per riavviare il ciclo, quindi perdendo quello che hai guadagnato? E' il problema comune a tutti i sistemi di produzione di energia basati sulla semplice energia cinetica: tanto dai tanto prendi, NON IMPORTA QUANTO SOFISTICATO TU LO VOGLIA RENDERE. Chiaro? E' per questo che la sola applicazione di successo è quella eolica.
    Oh, e dimenticavo: hai presente quei 'contatti striscianti'? Sai, per quanto il tuo 'silus' sia bene isolato, PROPRIO perché 'strisciano' contro la cinghia, l'attrito toglie ALTRA energia al moto del galleggiante. Se ti concentri più di due secondi, lo capisci.
    La cosa più irritante della tua idea è che sembra un parto malfatto del già pessimo motore di Schietti. Se sei un suo emulo, hai la nostra compassione.
     
    .
  10. albatronik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (valmaximus @ 5/4/2008, 13:02)
    [MODERAZIONE: Non citare un intero post! Vedi la nota precedente. nll]

    Scusami valmaximus, la tua opinione e' che mi troverei in bilancia, BENE!!! ma ti consiglio di usare modi di espressione differenti...
    non siamo mica al tribunale che ti irriti tanto!!!! la gente capisce anche senza forzare con dei termini un po offenzivi.
    ti ricordo che qui siamo tenuti a rispettare delle regole...

    Buona giornata

    Edited by nll - 8/4/2008, 14:22
     
    .
  11. valmaximus
     
    .

    User deleted


    Intanto spero che tu rispetti la regola linguistica: che ci creda o no, presentare delle idee, soprattutto in ambito scientifico, richiede una conoscenza umana della lingua.
    E comunque, a parte una dose di acido, non ho certo usato termini offensivi: dico e ripeto che il tuo pseudo-motore di schietti è una somma sciocchezza.
     
    .
  12. albatronik
     
    .

    User deleted


    Giusto hai ragione mi sento un pesce fuor d'acqua, non sono all'altezza delle capacita' linguistiche in ambito scientifico
    quindi meglio interrompere qui.

    faro' cmq la mia strada..........forse e' anche meglio parlare poco.

    Grazie a tutti per avermi accolto.....tolgo il disturbo.

    Saluti.
     
    .
11 replies since 4/4/2008, 18:44   2208 views
  Share  
.