Giornata H20

La prima di una serie d'incontri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,
    la giornata di ieri è stata meravigliosa, voglio ringraziarvi tutti, Nemox, Petrus, Dede, Yankee e tutti gli altri che hanno collaborato per la realizzazione di questa iniziativa.

    La varietà di persone presenti ieri mi ha sorpreso, l'acqua è diventata e sta diventando sempre di più un tema "bollente", vino a parte ovviamente

    Robert di Maso del Gusto a Trento si è già offerto per la prossima giornata H20 da organizzare presso la sua azienda agricola un sabato delle prossime settimane, potrebbe essere l'inizio di una lunga serie d'incontri presso aziende agricole e agriturismi durante i quali ci si confronta e si discute di temi importanti come l'inquinamento e le possibili soluzioni da adottare.

    Il sistema EKO-SMOGBUSTER è uno dei sistemi o delle possibili soluzioni, forse pochissimi di voi presenti ieri sanno che era presente una persona che sta cercando da diverso tempo di far partire il progetto Eolo, una persona che fa parte integrante ormai da due anni della stretta cerchia di collaboratori dell'ing. Negrè.

    Non solo, erano presenti ingegneri meccanici, elettronici, chimici in erba (quasi in tutti i sensi ), ho parlato e discusso con tutti e molti di loro hanno confermato la loro difficoltà di portare avanti nel campo della ricerca progetti legati alla produzione di energia e alla riduzione dell'inquinamento.

    Questa giornata è servita a tutti (almeno spero) per aumentare il livello di consapevolezza e la conoscenza di molteplici soluzioni alla portata di tutti.

    Voglio ringraziare in particolar modo Nemox che è stato un ospite favoloso e per la disponibilità che ha dimostrato mettendo a disposizione la sua tenuta agricola e per aver invitato un sacco di amici.

    Petrus mi raccomando le foto, dobbiamo documentare la giornata fantastica che abbiamo passato tutti assieme e soprattutto la tua meravigliosa oltre che gustosissima torta salata alle verdure leggermente piccante, la torta H20.

    Yenkee dobbiamo oraganizzare qualcosa anche da te in Croazia, non ti tirare indietro mi raccomando, mettimi in contatto con l'amico spagnolo che ieri non ci siamo scambiati email o telefono digli che sono rimasto piacevolmente colpito, se riesci a farlo partecipare al forum non sarebbe male.

    Dede cosa ne pensi di aprire un sito www.h2odays.com o .it o .org, discutiamone, i contenuti non mancano di certo...

    Un abbraccio a tutti
    Armando

    Edited by Armando de Para - 16/5/2005, 13:17
     
    .
  2. eroyka
     
    .

    User deleted


    Caspita... bene bene ma mi sa che l'acqua l'ha vista solo la macchina

    Dai, sono curioso di conoscere le opinioni e le sensazioni dei nuovi che hanno avuto difronte l'auto di Armando... raccontate gente raccontate!
    Così che tutti possano sapere!

    Un salutone e mi è spiaciuto non esserci anche io ma una delle prox volte...

    Roy
     
    .
  3. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    Caro Roy,
    tra le tante immagini impresse nella mia mente della giornata di ieri, ce ne una in particolare; per diverse volte ho acceso la macchina e aperto il cofano e ho dato a tutti la possibilità di vedere e toccare oltre che annusare il sistema anti inquinamento installato nella mia auto, ad un certo punto un bambino con il consenso del padre si è avvicinato al tubo di scappamento per odorare per qualche istante i gas di scarico e dire che cosa avrebbe sentito, un bambino ha il naso molto più sensibile del nostro e non ha sentito assolutamente nulla, ma l'immagine che mi più mi ha colpito e il bambino che si alza con gli occhiali completamente appannati dal vapore che usciva dal tubo di scappamento e chiedeva al papà perchè....!!!
    Penso che questa sia una delle fotografie, tra le tante, più importante e più bella della giornata di ieri.

    Ciao
    Armando

    p.s. non c'era solo la mia auto con il sistema EKO-SMOGBUSTER

    Edited by Armando de Para - 16/5/2005, 15:25
     
    .
  4. dede00
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Condivido in pieno l'entusiasmo di Armando riguardo la giornata di ieri.

    Ho avuto modo di vedere auto ad acqua e ad alcol (alla faccia di chi crede non sia possibile.. ), ma la cosa più importante è che certi incontri sono veramente stimolanti per far nascere e condividere nuove idee!
    In incontri come questi c'è la possibilità di parlare direttamente con le persone, e se questo viene fatto in un contesto familiare come ad esempio una grigliata, lo scambio di esperienze viene enormemente favorito!

    Ringrazio tutti ed in particolare Nemox che ha dato un grande contributo alla nascita di questa iniziativa e spero che sia solo la prima di una lunga serie...
    Con la giornata di ieri siamo riusciti ad abbattere un muro... quello che ci lega all'anonimato di internet ed è il primo passo per la realizzazione di qualcosa di concreto.

    QUOTE

    Dede cosa ne pensi di aprire un sito www.h2odays.com o .it o .org, discutiamone, i contenuti non mancano di certo...


    L'idea è ottima, propongo anche di fare una mailing list in cui inserire le persone che partecipano a questi incontri (così da scambiarci opinioni e idee via mail con una certa sicurezza...)

    Per quanto riguarda il nome del sito... beh.. io suggerirei un nome più generico, in modo da raggruppare più tecnologie.... che abbia il significato dell'idea che vogliamo portare avanti... ad esempio "green days"... ma mi sà che questo nome è più adatto per un gruppo rock!

    denis.

    Edited by dede00 - 16/5/2005, 17:25
     
    .
  5. ag_smith
     
    .

    User deleted


    we in sicilia quando ci venite? magari in provincia di messina a meno di 2 ore di strada da mistretta? hihihi aspetto!!
     
    .
  6. nemox
     
    .

    User deleted


    Ciao tutti voi.
    Voglio ringraziare tutti quanti i partecipanti alla giornata di ieri, dai più vicini a quelli che si sono sorbiti un bel po’ di Km per raggiungerci.

    Anch’io come Armando vorrei lasciare una immagine che ho fermato durante l’incontro.
    Ebbene ad un certo punto della giornata mi sono dato una pausa dalla frenesia dei preparativi e mi sono fermato a guardare tutte le persone presenti.
    Non saprei descrivere il senso di pienezza e di felicità dal quale sono stato pervaso quando ho cominciato ad osservare i piccoli gruppi radunati attorno alle automobili o ad una persona a discutere, scambiare idee, opinioni,esperienze. Che sensazione vedere i visi ora stupiti, ora increduli oppure compiaciuti o dipinti dalla certezza nelle proprie azioni o delle proprie idee!
    E’ stato incredibile sentire la forza delle idee che permeava le persone e che minuto dopo minuto
    rendeva sempre più i singoli un tutt’uno dedito al perseguimento di uno scopo comune…

    Perdonatemi la vena sentimentalista ma dovevo sfogarmi! Anche se qualcuno di voi in questo momento dirà: ma trovate na morosa vah! )

    Ringrazio Armando che ha dato “il la” a questa iniziativa e sono felice di constatare che anche gli altri partecipanti ne hanno avuto una buona impressione tanto da auspicare altre di queste iniziative.

    Mi dispiace per quelli che avrebbero voluto esserci ma non hanno potuto: Volvo,curbalagix e altri che mi perdoneranno perché non ricordo il loro nome.(In particolare Fernando: il sabato sera
    alle 11.45 il provider mi ha informato del mancato recapito delle mie mail a te indirizzate, che diavolo è successo?! )
    Inutile dire che rimango pronto a rendere disponibile casa la mia casa per altri incontri oltre ad appoggiare qualsiasi altra iniziativa di cui si sono già visti degli esempi nei post precedenti.


    Saluti a tutti e avanti cosi!

    Nemox
     
    .
  7. nemox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ag_smith @ 16/5/2005, 17:31)
    we in sicilia quando ci venite? magari in provincia di messina a meno di 2 ore di strada da mistretta? hihihi aspetto!!

    Organizza! dato che non sono mai stato in Sicilia sarebbe un'ottima occasione!

    Ciao!
     
    .
  8. danieleb84
     
    .

    User deleted


    Ciao gente! Sono molto contento della vostra stupenda giornata...purtroppo io...ero disperso! La prossima volta vedrò di esserci!
     
    .
  9. yankee27
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi
    Anch'io ieri mi sono divertito moltissimo e ho oltrettutto passanto una bella giornata istruttiva...
    Mi è dispiaciuto molto dovermne andare tanto presto ma Igor aveva un impegno e ho dovuto riaccompagnarlo a casa....
    Armando per i prossimi raduni H2O non sarò presente sempre che non mi veniate a Trovare in Croazia.....l'invito è sempre valido(l'indirizzo del mio locale è: Pizzeria Paparazzo M.Dominica 5 RAB propio vicino al centro storico)
    l'indirizzo del mio amico igor "IL VERDE" è : [email protected]

    Vi lascio un abbraccio a tutti siete delle persone eccezionali.............
     
    .
  10. petrus64
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti
    anch'io ringrazio tutti per la bellissima opportunità di scambio di idee, esperienze, progetti, speranze che abbiamo vissuto insieme oltre che al piacere di conoscere nuove persone e nuovi posti.
    spero che tutto questo continui affinchè si infondano sempre nuove energie fisiche e morali per affrontare la lunga strada dell'indipendenza dal tiranno energetico e a chi (talvolta mi tocca) si sente più o meno frustrato per la lentezza di questo percorso, la consapevolezza di essere, anche se pochi, buonissimi e determinati alla meta .
    ecco, ringrazio tutti anche perchè ho sicuramente rinvigorito il mio sistema immunitario dallo stress da difesa da omologazione petrol-commercial-televisiva-guerrafondaia-bekkàte stà pace, ecc. ecc.

    ammazzahò. me so accorto de avè fatto un discorso da politico ,

    scusatemi se sono stato noioso e rinnovo la mia adesione a qualsiasi nuova iniziativa (contingenze permettendo) si prospetti all'orizzonte.
    anzi, sono curiosissimo di conoscere la realtà alter-energetica di robert.


    ciao a tutti
    alla prossima
     
    .
  11. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (petrus64 @ 17/5/2005, 09:32)
    ciao a tutti
    anch'io ringrazio tutti per la bellissima opportunità di scambio di idee, esperienze, progetti, speranze che abbiamo vissuto insieme oltre che al piacere di conoscere nuove persone e nuovi posti.
    spero che tutto questo continui affinchè si infondano sempre nuove energie fisiche e morali per affrontare la lunga strada dell'indipendenza dal tiranno energetico e a chi (talvolta mi tocca) si sente più o meno frustrato per la lentezza di questo percorso, la consapevolezza di essere, anche se pochi, buonissimi e determinati alla meta .
    ecco, ringrazio tutti anche perchè ho sicuramente rinvigorito il mio sistema immunitario dallo stress da difesa da omologazione petrol-commercial-televisiva-guerrafondaia-bekkàte stà pace, ecc. ecc.

    ammazzahò. me so accorto de avè fatto un discorso da politico ,

    scusatemi se sono stato noioso e rinnovo la mia adesione a qualsiasi nuova iniziativa (contingenze permettendo) si prospetti all'orizzonte.
    anzi, sono curiosissimo di conoscere la realtà alter-energetica di robert.


    ciao a tutti
    alla prossima

    Le fotooooooooooooooo,
    inviami le fotoooooooo che le devo cammuffare, non vorrai che si veda il mio viso
    [email protected]
    DAI CHE MI STANNO CHIEDENDO UN PO TUTTI DI INSERIRE QUALCHE FOTO, CREEREMO UN ALBUM DI QUESTI EVENTI...
    Un abbraccio
    Armando
     
    .
  12. petrus64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Armando de Para @ 17/5/2005, 14:48)

    Le fotooooooooooooooo,
    inviami le fotoooooooo che le devo cammuffare, non vorrai che si veda il mio viso
    [email protected]
    DAI CHE MI STANNO CHIEDENDO UN PO TUTTI DI INSERIRE QUALCHE FOTO, CREEREMO UN ALBUM DI QUESTI EVENTI...
    Un abbraccio
    Armando

    scusa, sarà che ho da poco formattato l'HD ma, inesorabilmente:

    "Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato è "[email protected]". Oggetto 'eccole', Account: 'pop.jumpy.it', Server: 'mail.jumpy.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '550 RCPT TO: Relaying not allowed', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 550, Numero di errore: 0x800CCC79"

    magari dede saprà dirmi qualcosa...

    DEDEEEEE.....
     
    .
  13. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    Con un messaggio privato ti invio un'altro indirizzo, con questo non dovrebbero esserci problemi...
    Ciaooooo
    Armando
     
    .
  14. petrus64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Armando de Para @ 18/5/2005, 16:54)
    Con un messaggio privato ti invio un'altro indirizzo, con questo non dovrebbero esserci problemi...
    Ciaooooo
    Armando

    Errore sconosciuto. Account: 'pop.jumpy.it', Server: 'mail.jumpy.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '421 toky.jumpy.it Service not available - too busy', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 421, Numero di errore: 0x800CCC67


    allegati troppo abbondanti?
    'unzò
     
    .
  15. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (petrus64 @ 18/5/2005, 17:23)
    CITAZIONE (Armando de Para @ 18/5/2005, 16:54)
    Con un messaggio privato ti invio un'altro indirizzo, con questo non dovrebbero esserci problemi...
    Ciaooooo
    Armando

    Errore sconosciuto. Account: 'pop.jumpy.it', Server: 'mail.jumpy.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '421 toky.jumpy.it Service not available - too busy', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 421, Numero di errore: 0x800CCC67


    allegati troppo abbondanti?
    'unzò

    E' probabile, quanto pesano i file???
    Fino a 10 mega non ho problemi, semmai prova a spezzettare i file (fai gruppi di foto)
    Ciao
    Armando
     
    .
66 replies since 16/5/2005, 11:59   4438 views
  Share  
.