Elettrolizatore per la casa

come lo posso costruire?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ag_smith
     
    .

    User deleted


    mi interesserebbe costruire un elettrolizzatore che mi fornisca il gas necessario per far funzionare un cannello ossidrico leggero che consuma 150litri di idrogeno l'ora quindi circa 3liri di idrogeno e 1,5 di ossigeno al minuto... considerate che ho un contratto da 3Kw con l'enel...
     
    .
  2. andrea83banzai
     
    .

    User deleted


    ti servono 2 elettrodi di acciaio inox o carbonio.
    la quantità di gas prodotto dipende (attenzione) dall'energia non dalla potenza! vuol dire che 1kw dell'enel che lavora per 10 ore, produce più gas di 3kw per 1 ora...
    attenzione che la potenza dissipata dall'elettrolizzatore non è quella che l'enel ti rende disponibile. a seconda della corrente che ci fai scorrere aumenta o diminuisce a parità di tensione.
    nei manuali di elettrochimica gli elettrolizzatori commerciali standard hanno tensioni di lavoro basse, sui 7-14 volt, con correnti impressionanti.
    ma ho letto in giro che i rendimenti sono bassissimi, a meno che non si faccia salire la tensione e anzichè lavorare in continua conviene lavorare ad impulsi (attenzione non in alternata, e ad altissime frequenze).
    e qui lascio la palla...
     
    .
  3. ag_smith
     
    .

    User deleted


    insomma hai detto parte di quello che sapevo gia...

    cmq intendevo potenza perche' mi serve un bel po di o e h quindi tenevo a specificare...
     
    .
2 replies since 16/5/2005, 16:53   1338 views
  Share  
.