EOLO Auto ad Aria Compressa

DOVE???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. esperantiano1
     
    .

    User deleted


    Intendiamo acquistare un'auto ad aria compressa della Eolo (o direttamente in Francia).
    Qualcuno può darmi qualche indicazione utile? L'ostracismo sull'argomento è incredibile...

    esperantiano
     
    .
  2. wpower
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Intendiamo acquistare un'auto ad aria compressa della Eolo (o direttamente in Francia).
    Qualcuno può darmi qualche indicazione utile? L'ostracismo sull'argomento è incredibile...

    esperantiano

    Ciao esperantiano1 ,
    credo che dovrai pazientare ancora un pò, ca. 7-8 mesi fa avevo letto su un intervento diretto di Guy Negre sul sito ufficiale MDI, nella sezione forum che la commercializzazione di vetture era prevista tra due-tre anni a partire da quella data(si paarla di fine2006 inizio2007). Ora hanno momentaneamente sospeso il forum (problemi di hackeraggio ).
    Puoi contattarli direttamente, il sito ufficiale è QUI'



    wpower

    Edited by wpower - 26/6/2005, 16:27
     
    .
  3. esperantiano1
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio di cuore, vpower, anche se la tua risposta mi addolora.

    Significa che non potremo realizzare il nostro progetto, o almeno che non potremo realizzarlo secondo le modalità che desideravamo.

    Forse tu potresti offrirmi dei consigli. Non sono un diretto esperto della materia e apprezzerei moltissimo l'aiuto di chi condivide questo orientamento che caratterizza il gruppo promotore del meg.

    Se hai tempo sarò felice di esporti il progetto. E' sufficiente che mi invii un cenno a [email protected]

    Grazie ancora,

    esperantiano
     
    .
  4. wpower
     
    .

    User deleted


    QUOTE (esperantiano1 @ 26/6/2005, 20:36)
    Ti ringrazio di cuore, vpower, anche se la tua risposta mi addolora.

    Significa che non potremo realizzare il nostro progetto, o almeno che non potremo realizzarlo secondo le modalità che desideravamo.

    Forse tu potresti offrirmi dei consigli. Non sono un diretto esperto della materia e apprezzerei moltissimo l'aiuto di chi condivide questo orientamento che caratterizza il gruppo promotore del meg.

    Se hai tempo sarò felice di esporti il progetto. E' sufficiente che mi invii un cenno a [email protected]

    Grazie ancora,

    esperantiano



    HaI un pvt (se necessiti di qualche info particolare posta direttamente qui , ci sono persone molto più preparate di me che sicuramente sapranno dirti a riguardo del tuo problema).


    wpower

    Edited by wpower - 27/6/2005, 17:47
     
    .
  5. mippy76
     
    .

    User deleted


    Il nuovo sito italiano di Eolo è il seguente
    www.eoloenergie.it
     
    .
  6. esperantiano1
     
    .

    User deleted


    Grazie Mippy76!!!

    esperantiano
     
    .
  7. f(x)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wpower @ 26/6/2005, 16:07)
    Ora hanno momentaneamente sospeso il forum (problemi di hackeraggio ).

    Si, come no...
     
    .
  8. wpower
     
    .

    User deleted


    QUOTE (wpower @ 26/6/2005, 16:07)
    Ora hanno momentaneamente sospeso il forum (problemi di hackeraggio  ).

    QUOTE (f(x)14/07/2005 @ 11:54)
    Si, come no...

    Speigati meglio...



    wpower
     
    .
  9. f(x)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wpower @ 14/7/2005, 19:02)
    CITAZIONE (wpower @ 26/6/2005, 16:07)
    Ora hanno momentaneamente sospeso il forum (problemi di hackeraggio  ).

    CITAZIONE (f(x)14/07/2005 @ 11:54)
    Si, come no...

    Speigati meglio...



    wpower

    Se ti riferivi al sito ufficiale di eolo auto, non credo che il forum sia stato sospeso per problemi di hackeraggio. E' semplicemente sparito da un giorno a un altro, il sito, da quanto ne so io. Ma potrei sbagliarmi. Se avessi ragione, però, credo ci sia sotto qualcos'altro.
     
    .
  10. xny
     
    .

    User deleted


    Eh, ma un finanziere non dovrebbe parlare così! :-P
     
    .
  11. dandb
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (esperantiano1 @ 26/6/2005, 11:49)
    Intendiamo acquistare un'auto ad aria compressa della Eolo (o direttamente in Francia).
    Qualcuno può darmi qualche indicazione utile? L'ostracismo sull'argomento è incredibile...

    esperantiano

    è un po che non mi faccio sentire su questo forum ....perchè ho tante idee.

    ultimamente sono icappato anche io in eolo ma perchè provvenivo da una ricerca indipendente.


    Come alcuni sanno ho intenzione di creare un veicolo alternatico il cui progetto si chiama V-CREA
    ossia veicolo a conservazione e recupero energetico ambientale.


    insomma dopo aver proceduto sulla strada del solare che ancora percorro mi sono imbattuto nel problema fattore C

    ossia conservazione energetica e qui casaca l'asimo perchè questo è il problema di base dei veicoli alternativi, cioè

    della foente energetica e di conseguenza di come accumularla.

    le batterie non sono gradite!

    e tutti sanno perche , sono pesanti allo stato attuale della tecnologia hanno una densità di energia bassa e comunque sono sempre inquinanti.

    quindi come scritto nell'ultimo carattere dell'ultima riga (ho scritto punto [.] )........battuta!

    si ma è pero perchè ero al punto e a capo senza parafrasare poi è erravita l'idea di utilizzare aria compressa e tecnicamente è stato possibile costatare che tecnicamente è una soluzione valida perche dal punto specifico si pone a metà strada tra la benzzina e le batterie ed.....eccomi qua a parlare di eolo.

    come voi sapete io sono drastico e vi dico subito che quella soluzione è fattibile e utilizzabile subito.

    ma ci sono due problemi.

    non se ne vedra mai una in circolazione prima di 25 anni o forse mai oppure dovranno inventare un balzello .......

    perchè.........perche la ricarica te la fai te da casa a costo zero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    e cio purtroppo non mi sembra in linea con le linee politiche economiche in auge diciamocelo pure MISTIFICATORIE!!!!!!!!!!!!!


    a presto.

    quindi non la compro ne costruisco una su misura con degli appropriate modifiche cioè allegerita e con

    un nuovo concetto il V-CREA il che presuppone che un veicolo alternativo non debba essere necessariamente essere paragato ai veicoli tradizionali con cui si sgomma e si fa lo sborone!!!!!!!!!!!!!!

    ciò significa che che il veicolo alternativo va progettato massimizando la funzionalità dello spostamento rinunciando alle comodità sedili in pelle vetri ruote grosse e tante cose altre che non sto ad elencare se è già ghiaro il concetto che mi vogliate passare.
     
    .
  12. Phitio
     
    .

    User deleted


    La Eolo e' termodinamicamente molto sconveniente come auto. Come sistema di recupero energetico per fonti discontinue, ci sono metodi molto piu' efficienti che riempire e svuotare una bombola di aria compressa. Il problema dellla compressione e decompressione dell'aria, e degli scambi termici connessi, chissa' perche', sembra siano sempre ignorati... mah.


     
    .
  13. dandb
     
    .

    User deleted


    punto numero 1 il motore esiste già è dicono che ha un rendimento del 70%

    punto 2 a me interessa solo accumulare energia e questo è un buon sistma

    tu dirai be poi bisogna usarla e non ha senso trasformarla in eletrico e poi usarla perchè ogni passagio perde rendimento!


    ma è anche vero che c'è modo e modo di usare l'aria compressa.

    il problema di fondo è che non si può pensare di usare il ciclo di espansione dell'aria in modo analogo o comparativo ai cicli termici pechè quelli sfruttano in più una densità di energia specifica 10 volte superiore che è l'energia contenuta nel combustibile.

    se non si vuole usare i combustibili tradizionali o quelli ppartenenti alla catena del petrolio non bisogna semplicemente usarli e basta è quindi necessario anche un cambio sostanziale di concetto nell'uso dell'energia proprio perchè fino a quando non si trovano mezzi ad alta energia specifica occorre semplicemente ridurre i consumi dei veicoli tradizionali che quindi diventano il primo principio dei veicoli alternativi
     
    .
  14. dandb
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Phitio @ 19/7/2005, 12:39)
    La Eolo e' termodinamicamente molto sconveniente come auto. Come sistema di recupero energetico per fonti discontinue, ci sono metodi molto piu' efficienti che riempire e svuotare una bombola di aria compressa. Il problema dellla compressione e decompressione dell'aria, e degli scambi termici connessi, chissa' perche', sembra siano sempre ignorati... mah.

    a differenza della tecnologia ad idrogeno che si spende energia per comprimere il gas

    qui nel caso dell'aria non è una reale spesa perchè non si fa altro che immagazinare energia ciòe la stessa energia che è spesa per mettere l'aria nel contenitore ad alta pressione viene poi fornita durante l'espansione.

    ma qui bisogna intendersi su due questioni

    l'espansione deve essere graduale cioè a bassa velocità per impedire il raffreddamento ma sopratutto perche corrisponde ad una espansione a salti multipli cioe a più stadi o micro espansioni che determinano di fato una espansione quasi teorica.


    allora si capisce che il motore attuale della eolo non soddisfa a queste ipotesi infatti si hanno salti di 40Kpa e velocità di espansione elevate corrispondenti alle velocità di rotazioni.

    insomma qui casca l'asino nel senso che comuque tutto va bene ma non è quello che ci si prefigge.......sempre che c'è lo si voglia prefiggere.


    ma tali incongruenze nascono da un errore di fondo molto grave ossia che sia indispensabile necessitare di elevate potenze sempre nell'ottica consumistica.


    è ovvio che è necessario pensare ad una progettazione finalizzata essenzialmente alla ottimazione del processo di espansione a basse velocità e a basse potenze e con l'obbiettivo pero di usare tali potenze con razionalità e parsimonia non come neglia ttuali veicoli in cui si pensa solo a pigiare sull'accelleratore almeno tutte quelle volte che non si è appisolati in coda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  15. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    Punto uno; ha un rendimento del 18% circa alla ruota
    Punto due; non è un buon sistema..........

    Parlo per esperienza e non per cose lette in giro, acqua in bocca.
    Armando
     
    .
56 replies since 26/6/2005, 10:49   3590 views
  Share  
.