Alcool (etanolo) ad uso carburante - 4° parte

... continuiamo, continuiamo....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kappapi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (12121212 @ 31/5/2006, 19:43)
    E se tenessi l'aria tirata???

    Non è sufficente...ti consiglio di aumentare i getti benzina o ridurre i getti aria-freno...oppure se proprio vuoi provare così almeno riduci l'aspirazione dell'aria occludendo parzialmente l'aspirazione e tira l'aria...anche se andrà malissimo :(
     
    .
  2. 12121212
     
    .

    User deleted


    Ok graz!
     
    .
  3. 12121212
     
    .

    User deleted


    Non e che mi potreste dire dove si trovano i
    getti aria freno??? Arigrazie...
     
    .
  4. gattmes
     
    .

    User deleted


    Come già detto migliaia di volte (ormai...) se vuoi che qualcuno possa fornirti un aiuto in tal senso devi prima dare più informazioni. Visto che l'auto ce l'hai tu "sotto mano" devi vedere ALMENO la marca del carburatore e il modello (numeri scritti sopra) e probabilmente ti toccherà pulirlo un po (se dai numeri incompleti o errati fai fare ricerche infinite alla gente, comprendi no?)
    Dai forza! Un po di buona volontà ..Sai quel detto "aiutati che...."
    ;)
     
    .
  5. Garlick
     
    .

    User deleted


    E uan settimana che ho messo l'alcool 90° al sole e non si decolora!!! :unsure:
    Hanno cambiato il colorante?
    Premetto che sto usando una normale bottiglia trasparente per l'acqua da bere in PET come contenitore. So che il vetro blocca i raggi UV ma sul PET so che li fa passare!!!
     
    .
  6. pastellino
     
    .

    User deleted


    nella mia breve esperienza ho notato questo. se metto al sole la confezione così come comprata al supermercato senza aprirla decolora anche nel giro di un'ora. se invece la confezione viene aperta, ci mette molto più tempo (due o tre giorni). mi è poi capitato di mettere al sole una confezione usata a metà e non si è decolorata nemmeno dopo ben tre settimane di esposizione. il motivo purtroppo mi è oscuro!

    P.S. tutto ciò sempre con la stessa marca di alcool e quindi con la stessa confezione (classica trasparente, due litri)
     
    .
  7. feroadro
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono nuovo ma motivato.
    Motore a iniezione da convertire in flex fuel, tenendo d'occhio il kit Bosch.
    Comincero' a fare le prove "pulendo" il denaturato con la BENTONITE (argilla) reperibile come sabbietta per gatti.

    ciao.



     
    .
  8. Garlick
     
    .

    User deleted


    Alla fine si è decolorato!! Come pensate di usare la bentonite mettendola in un contenitore a diretto contatto con l'alcol e poi filtrando il tutto?
     
    .
  9. feroadro
     
    .

    User deleted


    Bustine tipo the' o camomilla fatti con carta da filtro per caffe' alla tedesca o all'americana.

    Oltre a togliere il colore, la bentonite dovrebbe assorbire anche una certa quantita' di acqua alzando la gradazione dell'alcool.

    Ovviamente seguiranno rigorose misure. Mi sto attrezzando.

    ciao.

     
    .
  10. Garlick
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ha usato anche farine di semola e avena leggi qua:
    https://www.forumcommunity.net/?t=1671627&st=15#entry28265215
     
    .
  11. feroadro
     
    .

    User deleted


    Certo, se si sceglie la via degli "essiccanti" esistono varie soluzioni.
    Io ha scelto di testare la via "bentonite/zeolite" per la facile reperibilita' e bassi costi (lettiera per animali, additivo per cemento, ecc.).
    Inoltre si tratta di argille totalmente ecologiche.

    ciao
     
    .
  12. Garlick
     
    .

    User deleted


    Si le conosco bene ho avuto 3 gatti!! ^_^
    Anche la semola alla fine costa poco e mettendola in forno a 110° e riutillizzabile più volte.
     
    .
  13. intman
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    volevo farvi un paio di domande:
    in definitiva un' auto a benz può andare al 100 % ad alcol? O è consigliabile a %uali più basse ed il resto benz?
    Su un sito Brasiliano vendono un kit per ogni tipo di auto..., il fuel flex gold.
    E' affidabile?
    Il bello è che dicono di non fare nessuna modifica(guarnizioni,tubi,ecc....) ma elenca solo benefici (a condizione che l' auto sia efficente).
    Sul libretto manutenzione della mia auto dice che posso andare con carburanti con numero di ottani da 91,95,98...o maggiore.poi non dice altro.Cosa vorrà dire?
    Io ho un Opel Corsa 1.0 viva anno 2000, secondo voi posso provare ad andare al 100% alcol ?
    Faccio danno?
     
    .
  14. Taio91
     
    .

    User deleted


    Vorrei informare il forum che oggi la mia GOLF 3 1400cc, che mandavo ad alcol e a benzina ogni tanto da circa un mese, si è fermata e non è più ripartita. Mi vien da pensare che l'alcol abbia "mangiato" qualche tubo, o fatto essicare le plastiche della pompa della benzina, oppure gli iniettori si sono sporcati col colorante dell'alcol.

    Vi farò sapere. Cmq mestizia e tristezza.
     
    .
  15. cixvtec
     
    .

    User deleted


    ciao raga è da un sacco di tempo che non scrivo per vari problemi.
    ho riletto tutto quello che avete scritto in mia assenza.bravi.
    vedo che comunque andiamo moooooooooooolto a rilento!
    faranno la macchina ad idrogeno prima che noi risolviamo i nostri mille problemi.

    io sono del parere che le auto a carburatori sono perfettamente convertibili all alcool (xke appunto si posso ricarburare tranquillamente)
    per quanto riguarda le auto ad iniezione e comandate da centralina e sensori vari,diciamo per le auto intelligenti,o si rimappa la centralina come qualcuno aveva detto tempo fa e si imposta il rapp stechio ad 9:1 oppure ci sta poco da fare.
    ogni risultato ha un suo costo.IN TERMINI DI EURO!!!
    no pain no gain!


    cerco di accelerare i tempi...
    tutti coloro muniti di auto a carburatore possono convertirsi all alcool!!!
    basta ricarburare il motore!!!
    come fare???
    comprate i getti adatti.
    non sapete dove si trovano???
    nei negozi di ricambi.
    non volete spendere soldi???
    trovatevi un altra cosa da fare!!!
    non avete esperienza in campo motoristico????
    andate da un carburatorista,ponetegli il problema e lui ve lo risolve!!
    non volete spendere soldi dal carburatorista???
    ....vedi sopra!!!!!

    piu facile di cosi non si puo!!!
     
    .
327 replies since 28/6/2005, 09:47   34394 views
  Share  
.