Prima di postare leggete qui

obiettivo della sezione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eroyka
     
    .

    User deleted


    Viste le sempre maggiori esigenze di spazi adeguati e la complessità e varietà dell’argomento Fusione Fredda e Trasmutazioni Nucleari a Bassa Energia, apro questa nuova sezione per far fronte al bisogno di un nucleo fortemente scientifico che faccia da zoccolo duro alla sperimentazione e teorizzazione del fenomeno legato principalmente alla cella al plasma elettrochimico Iorio-Cirillo e più ampiamente alle trasmutazioni a bassa energia e fenomeni connessi.

    Così voglio che questo spazio rimanga scevro da futili discussioni su argomenti palesemente svianti o privi di qualche fondamento scientifico.
    Rispettando comunque la libertà di espressione, colonna portante di questo forum, lascio al moderatore Quantum Leap il compito di tenere su questi binari questo angolo di forum.
    Quantum Leap incarna i ricercatori Casertani per cui ha la mia massima fiducia in questa funzione. E sarà lui un punto di riferimento a cui chiedere consigli e pareri.
    Ovviamente io rimarrò sempre a disposizione, per lui e per tutti, per qualsiasi problema dovesse sorgere.

    Per tutte le altre necessità legate alla fusione fredda trovare altre 2 sezioni che vi attendono.

    Allora buon lavoro a tutti e vi prego, prima di postare, di tenere a mente l’indirizzo scientifico della sezione. Rendete questo posto il fiore all’occhiello per serietà e professionalità, di tutto il forum delle Energie Alternative!
    Roy
     
    .
  2. Ennio Vocirzio
     
    .

    User deleted


    Sono estremamente fiero di questa decisione e di questa meravigliosa opportunita'. Tuttavia vorrei che fosse estremamente chiaro che mi accingo a partecipare a queste discussioni nell'ottica di un ripensamento nell'ambito delle cancellazioni dei post. So che c'e' stato un accordo fra te e Quantum su questo fatto, che mi vede d'accordo, quindi felicemente ti saluto e con gioia ti dico,.....da ora,....io sono a tua disposizione Eroyka (Roy).

    Approfitto per salutare tutti indistintamente, e' stato solo per voi,...unicamente per voi, per il rispetto che ho per voi che purtroppo, e' successa tutta questa situazione. Mi scuso, veramente tanto e nella speranza di sentire presto l'amico Quantum Leap (che saluto) lascio la parola.

    Un abbraccio armonico che ho creduto di non riuscire piu' a elargirvi.

    Buon Lavoro a tutti indistintamente

    Edited by Ennio Vocirzio - 30/6/2005, 14:22
     
    .
  3. eroyka
     
    .

    User deleted


    Ciao Ennio,
    e io sono estremamente fiero del tuo ritorno! L'errore del cancellare il post è stato preso e compreso da me in maniera molto profonda per cui ti posso assicurare che non accadrà più.

    E sarò estremamente contento se vorrai apportare in questo nuovo spazio le tue conoscenze e guidare gli altri, insieme a Quantum e con la collaborazione di chi vorrà prendere parte, verso questa nuova avventura che spero si trasmuterà in un viaggio ricco di soddisfazioni e conquiste scientifiche.

    Un amonioso saluto a te e ancora BENTORNATO!!
    Roy

    Edited by eroyka - 30/6/2005, 14:48
     
    .
  4. daniloz
     
    .

    User deleted


    sono veramente felice che si sia risolto tutto e in modo elegante come avevo auspicato.
    adesso dateci dentro e continuate a sviscerare il lato oscuro di questa cella.
    io mi reputo piu' uno smanettone e il mio contributo sara' minimo se non nullo ma non mi perdero' certamente gli sviluppi della storia.
    buon lavoro a tutti
     
    .
  5. hike
     
    .

    User deleted


    Ciao.
    Ottimo !
    Ben tornati a tutti, spero proprio tutti.
    Ciao,
    Hike
     
    .
  6. Area51
     
    .

    User deleted


    Ci sono anchio ragazzi sempre a disposizione della ricerca!
    Area51


    Ps:Caro ENNIO sono felice per la tua decisione ......a proposito hai ricevuto la Raccomandata che ti ho mandato ?

    Edited by Area51 - 30/6/2005, 15:11
     
    .
  7. ANC
     
    .

    User deleted


    Mi fa molto piacere il fatto che il buon senso abbia avuto ragione delle difficoltà.
    Posso "rovinare" la festa tornando a rompere le scatole?
    Mi piacerebbe parlare di trasmutazioni. Pensavo di non essere completamente digiuno di diagrammi di decadimento, ma quelli riportati dal gruppo di Caserta (fig. 14 se non ricordo male) proprio fatico a capirli. E' ancora prematuro chiedere se se ne può discutere? (nel caso torno in letargo ancora per un po'):-)
    Forse bisognerebbe attivare una discussione apposta?
    Rasserenato dalle recuperata possibilità di ricevere -un giorno- qualche risposta, vi saluto.
     
    .
  8. &Milio
     
    .

    User deleted


    Benritrovati a Tutti, forza ragazzi!!!
     
    .
  9. Quantum Leap
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti di nuovo!!!!

    L'amicizia è un regalo meraviglioso e, quando è vera, esce rafforzata dalle incomprensioni. Come in questo caso. Io e Roy ci siamo sentiti e tutti i (pochi) bandoli sono stati chiariti. E adesso si riparte alla grande.

    Ci sarà spazio per tutti quelli che richiederanno informazioni e chiarimenti, per tutti quelli che porteranno contributi. Tutti potranno parlare e scambiarsi opinioni scientifiche, sperimentali, teoriche e interpretative. Ma tutto rientrerà in un ambito scientifico. Saranno accettate tutte le interpretazioni credibili e comprovate e la base di accettazione di tutto la si discuterà insieme.

    Abbiamo fra le mani un esperimento straordinario che, se analizzato con rigore e pazienza, può portare alla conoscenza di meccanismi ancora ignoti del plasma e dei nuclei atomici. Per la prima volta nella storia, un gruppo di ricercatori sparsi un po' ovunque e accomunati da questo forum sta facendo progredire la scienza. E sarebbe uno spreco far spegnere tutto in un calderone caotico di liti e beghe.

    Saluto tutti gli amici vecchi e nuovi che contribuiranno a tutto questo e, anticipatamente li ringrazio. Fra breve si apriranno nuove sezioni di misure, prove, test e verifiche. Siete tutti invitati a contribuire.

    Benvenuti in questo nuovo capitolo.

    Ciao a tutti

    PS x tutti quelli che necessitavano chiarimenti (che non ci sono stati - vedi ANC) al più presto si apriranno nuove discussioni dedicate.
     
    .
  10. Armando de Para
     
    .

    User deleted


     
    .
  11. antola
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eroyka @ 30/6/2005, 12:28)
    Viste le sempre maggiori esigenze di spazi adeguati e la complessità e varietà dell’argomento Fusione Fredda e Trasmutazioni Nucleari a Bassa Energia, apro questa nuova sezione per far fronte al bisogno di un nucleo fortemente scientifico che faccia da zoccolo duro alla sperimentazione e teorizzazione del fenomeno legato principalmente alla cella al plasma elettrochimico Iorio-Cirillo e più ampiamente alle trasmutazioni a bassa energia e fenomeni connessi.

    Così voglio che questo spazio rimanga scevro da futili discussioni su argomenti palesemente svianti o privi di qualche fondamento scientifico.
    Rispettando comunque la libertà di espressione, colonna portante di questo forum, lascio al moderatore Quantum Leap il compito di tenere su questi binari questo angolo di forum.
    Quantum Leap incarna i ricercatori Casertani per cui ha la mia massima fiducia in questa funzione. E sarà lui un punto di riferimento a cui chiedere consigli e pareri.
    Ovviamente io rimarrò sempre a disposizione, per lui e per tutti, per qualsiasi problema dovesse sorgere.

    Per tutte le altre necessità legate alla fusione fredda trovare altre 2 sezioni che vi attendono.

    Allora buon lavoro a tutti e vi prego, prima di postare, di tenere a mente l’indirizzo scientifico della sezione. Rendete questo posto il fiore all’occhiello per serietà e professionalità, di tutto il forum delle Energie Alternative!
    Roy

    Ho bisogno di aiuto. Il 22 maggio 2005 la stampa lucana ha annunciato che sarà costruito da noi il primo prototipo di reattore a fusione fredda. il progetto è di un italo-canadese, Emilio Panarella che lo ha presentato, oltre che in Basilicata, al 6° simposio sulla fusione, in America. Questo convegno era, però, sponsorizato da Los Alamos, Sandia, presenti un relatore dell'IAEA e tra gli advisors Bruno Coppi. Il progetto, visionabile su Internet è ridicolo e per niente scientifico. Su Panarella ho trovato solo che è un fisico specializzato in navigazione astronomica, è co-editore con la Nato di una rivista, i suoi libri sono tutti pubblicati dalla Nato ed ha una società in Canada, la FRT, che si occupa di raggi x molli, nanotecnologie e semiconduttori. Qualcuno mi contatti alla mia e-mail e fornirò tutte le indicazioni. Grazie
    Antonella
     
    .
  12. sandro-meg
     
    .

    User deleted


    In gamba ragazzi !!!
    Ciao e ben ritrovati tutti
     
    .
  13. antola
     
    .

    User deleted


    Vi chiedo scusa se vado nei forum sbagliati, ma non so come muovermi. Ripeto la richiesta di aiuto.
    In Basilicata costruiranno il primo reattore a fusione fredda. Il fisico è Emilio Panarella, un italo canadese. Troverete informazioni su di lui su Google indicando nome e cognome e ALFT, che è la sua company. L'accordo tra la FRT (Fusion Reactor Techonoly, da lui rappresentata) e l'Univrsità di Basilicata, si trova su Google digitando Università Basilicata Panarella ed è sul sito dell'Unibas. Questo accordo è del 2003. Il progetto lo si trova digitando Panarella Ferrandina ed è sul sito www.phisycsessays.com, con il titolo "The Institute for fusion studies in Southern Italy". Comparirà l'elenco dei partecipanti al congresso; tra questi c'è Panarella con il suo progetto. Si parla solo di fusione, non di fusione fredda, ma la stampa locale ha parlato di fusione fredda. Ieri sera sono stata ad un convegno dove ho detto, praticamente, che o è una bufala o nasconde altro, ed il sindaco ha ribadito che si tratta di fusione fredda. Ho parlato con un ricercatore dell'Università di Basilicata, il quale mi ha detto che il progetto presentato è effettivamente sulla fusione fredda, ma che i suoi colleghi si sono scervellati perchè è un progetto che non sta in piedi. Altre informazioni su Panarella le trovate digitando Emilio Panarella Gates, sul sito web.infinito. Ci sono schede di vari personaggi, tra cui Bill Gates ed anche quella di questo fisico. Vi prego di farmi avere notizie. La mia e-mail è [email protected]. il mio cell. è 328 0670876. Grazie
     
    .
  14. Area51
     
    .

    User deleted


    Ciao Benvenuta,
    Cortesemante hai informazioni piu dettagliate del progetto di questo ricercatore?
    Ineffetti il Deuterio viene usato in fusione fredda,non nel nostro caso, ma nella cella al Palladio...Si
    Quindi vorremmo sapere, a livello fisico come funziona.....sai... per capirci qualcosa.

    Grazie di questa segnalazione.

    Area51

    Edited by Area51 - 1/7/2005, 09:33
     
    .
  15. eroyka
     
    .

    User deleted


    Ciao Area e tutti!

    Un minimo di informazioni aggiuntive le trovi in questo pdf: http://www.physicsessays.com/doc/s2005/fer...ndina_final.pdf

    Comunque seguendo le indicazioni di antola trovi altre info.

    P.S. Ringrazio quantum della sua amicizia e lo abbraccio fortissimo: BUON LAVORO!!!
    Roy
     
    .
26 replies since 30/6/2005, 11:28   3423 views
  Share  
.