Caccia ai neutroni

"Nella cella elettrolitica si producono queste particelle ?"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ennio Vocirzio
     
    .

    User deleted


    Signori, mi pregio di iniziare questa nuova discussione su un problema estremamente importante. Mi piacerebbe concentrare tutti quelli che sono interessati o che possano offrire il loro contributo su questo punto della questione che sta diventando molto importante.

    Recentemente, come sapete, due scienziati molto conosciuti Widom e Larsen hanno pubblicato una teoria che prevede la formazione di miniatomi appena si verificano particolari condizioni nelle celle di fusione fredda. La teoria abbraccia in un certo modo tutti i casi, quindi sia quelli con acqua pesante che quelli, oserei dire molto vicini a quello che stiamo trattando noi in questo forum da parecchio tempo. Parlo delle celle al plasma ad acqua pura. Come credo sapete stiamo parlando di reazioni LENR (Low Energy Nuclear Reaction).

    Questa teoria è nata proprio a maggio del 2005.
    Da una prima lettura, pare che Widom prevede la formazione di questi miniatomi quando si vengono a generare condizioni particolari in un reticolo cristallino di tungsteno o di altro metallo. Queste condizioni sono caratterizzate da un campo elettrico molto elevato pari a 10 alla undicesima V/m ed ad una particolare oscillazione dei protoni.
    Qualcuno (e anche il sottoscritto si è permesso di affermarlo), sembra quasi che Widom abbia letto la relazione Italiana sulla Fusione Fredda dei nostri Quantum Leap, poichè è proprio nella cella al plasma elettrolitico che si verifica in modo più pronunciato la localizzazione di forti campi di simmetrie elettriche.

    Perchè ne sto parlando ? Bene !!.... la mia ipotesi (ne ho parlato anche con Caserta) è quella che i miniatomi sono parenti molto stretti dei neutroni, quindi la teoria Casertana resta comunque confermata. I miniatomi possono essere lo stadio iniziale di formazione e sintesi dei neutroni cosi come i Casertani hanno teorizzato.

    Il problema a questo punto e cercare di far luce sul mistero dei neutroni. Ci sono ? Eventualmente ne sono troppo pochi per essere rilevati ?(non credo questo). Sono assorbiti dall'acqua ? Sono troppo imparentati ai miniatomi di Widom ed è per questo che è difficile scoprirli ?

    Ma soprattutto,..... riteniamo su questo forum indispensabile la teoria della loro formazione per spiegare le trasmutazioni ?
    Che Quantum Leap non me ne voglia ... he...he...

    Io e il gruppo di Caserta, ma, anche Area51 che saluto, .... stiamo da qualche tempo andando a caccia di questi neutroni ed ecco perchè mi è venuta l'idea di affrontare una discussione su questa tematica molto specifica aperta a tutti quelli che vogliono contribuire con rigore scentifico e passione.

    Signori .....la caccia ai neutroni è iniziata..........

    Un abbraccio a tutti voi talmente forte da essere più forte dell'abbraccio sprigionato dai 4 neutroni che stringono i
    3 protoni all'interno del nucleo di litio 7.....he....

    Edited by Ennio Vocirzio - 2/7/2005, 10:02
     
    .
53 replies since 2/7/2005, 08:59   3509 views
  Share  
.