Caccia ai neutroni

"Nella cella elettrolitica si producono queste particelle ?"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ennio Vocirzio
     
    .

    User deleted



    Caro Thot, che piacere leggerti in questo forum,...comunque, nell'attesa che Quantum Leap possa rispondere alla tua domanda voglio anticiparlo visto che mi hai tirato in causa direttamente con la domanda sui neutroni.

    Ti dico subito, sono anche io molto meravigliato dei dati rilasciati da Mizuno in questo report, purtroppo non so cosa dirti. Un mio pensiero e che questi valori sono troppo esagerati e forse anche contaminati da qualche errore. In ogni caso è interessante la differenza elevata che si misura quando viene adoperato il potassio al posto del sodio, bisognerebbe meditare su questo punto. Sembra che la presenza del potassio possa moltiplicare i neutroni, a questo punto mi viene in mente una reazione nucleare che avviene per neutroni da 14 MeV e cioè :

    19K39 +n -----> 19K38 + 2n

    Ma sarà poi veramente così ...?? ma !!...questo non possiamo saperlo.

    Per quanto riguarda la tua domanda sui nuclidi, nell'attesa di una risposta estremamente più competente della mia da parte di Quantum Leap che comunque già immagino quale potrebbe essere,.... ti dirò :

    Proprio qui sta l'arcano, la cella di Quantum Leap è molto più peculiare di quella dei Giapponesi. Nella cella di Mizuno accadono disordinatamente troppi eventi strani (forse ??? ) , nella cella di Quantum Leap avvengono invece reazioni necleari in perfetta linea con la teoria da essi elaborata.

    E vorrei ricordare a tutti che la teoria di Quantum Leap è una teoria Italiana molto antica che affonda le sue origini già verso la fine della seconda guerra mondiale, parlo della teoria dei neutroni che si formano da protoni ed elettroni ipotizzata da Don Borghi, da Renzo Boscoli e da Roberto Monti.

    Comunque carissimo Thot mi sto accingendo a preparare in laboratorio un esperimento che usa come elettrolita il solfato di Sodio, appena pronto ti metterò al corrente.

    Ti Abbraccio in modo affettuoso e cordiale e nel grande saluto abbraccio tutti gli amici in ascolto
     
    .
53 replies since 2/7/2005, 08:59   3509 views
  Share  
.