GENERATORE D' IDROGENO

Un "nuovo" elettrolizzatore per auto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Furio57
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti smile.gif
    Desidero postare un link relativo alla vendita su Ebay di un elettrolizzatore per la produzione di "ortoidrogeno" o "brown gas", per auto. Tempo fa postai un elettrolizzatore simile dello stesso signore, indubbiamente si è evoluto.

    HYDROGEN ELETTROLYZER

    Salutoni
    Furio57 biggrin.gif
     
    .
  2. kappapi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Furio57 @ 11/9/2005, 22:26)
    Ciao a tutti smile.gif
    Desidero postare un link relativo alla vendita su Ebay di un elettrolizzatore per la produzione di "ortoidrogeno" o "brown gas", per auto. Tempo fa postai un elettrolizzatore simile dello stesso signore, indubbiamente si è evoluto.

    HYDROGEN ELETTROLYZER

    Salutoni
    Furio57 biggrin.gif

    Ciao, ho dato un'okkio e non sembra neanche male e comunque poco costoso, non ho capito bene di che materiale siano le piastre ma penso inox...che allora non credo duri + di tanto sad.gif
    Ciao Alberto
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Offline
    E poi che liquido va messo dentro? Acqua, o acqua + elettrolita (in quest'ultimo caso, quale elettr.?). Gliel'ho chiesto, insieme alla domanda riguardo se ci sono parti che si usurano nel suo "sistema", e a quanto costano le spese di spedizione per l'Italia. Vediamo che ci risponde. Bravo Furio! Hai scovato un'altra cosa interessante.

    P.S.: per chi non ha esperienza con eBay, tenetemi pure presente e chiedetemi cose: ci bazzico abbastanza, sono abbastanza esperto, almeno di quello! smile.gif Per il resto sono un appassionato.
     
    .
  4. Furio57
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti biggrin.gif
    Nella descrizione del prodotto il venditore dice che:

    have the electronic unit ready which will require no electrolyte just water, I'm simply waiting on patents which may take a bit.

    ha pronta una unità elettronica che non richiederà l'uso di elettrolita nell' acqua w00t.gif
    Stà semplicemente attendendo il brevetto che potrebbe prendere un po' di tempo.

    quindi niente elettrolita acido, niente corrosione!
    Mah! stiamo a vedere.

    Salutoni
    Furio biggrin.gif

    Edited by Furio57 - 14/9/2005, 11:20
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Furio57 @ 14/9/2005, 11:18)
    Ciao a tutti biggrin.gif
    Nella descrizione del prodotto il venditore dice che:

    have the electronic unit ready which will require no electrolyte just water, I'm simply waiting on patents which may take a bit.

    ha pronta una unità elettronica che non richiederà l'uso di elettrolita nell' acqua w00t.gif
    Stà semplicemente attendendo il brevetto che potrebbe prendere un po' di tempo.

    quindi niente elettrolita acido, niente corrosione!
    Mah! stiamo a vedere.

    Salutoni
    Furio biggrin.gif

    Quindi conviene aspettare? Mi è sembrato di capire, continuando la lettura dell'inserzione, che dice che le innovazioni che fa le offre a chi già ha comprato il kit al solo prezzo delle spese di spedizione, il che è una bella dimostrazione di serietà. O ho sbagliato a capire? alien.gif Ciao
     
    .
  6. kappapi
     
    .

    User deleted


    Ciao, neanch'io ho capito benissimo, però il senso sembrerebbe quello, che a chi compra poi dà questa unità elettronica...facci sapere quando ti risponde alla mail dove immagino che ti darà chiarimenti, eventualmente si potrebbe prenderne due o più se ci sono altri interessati per ridurre le spese di spedizione...35 dollari non sono pochi smile.gif
    Ciao Alberto
     
    .
  7. Furio57
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti smile.gif
    Dubito che il circuito elettronico venga spedito a gratis, non l'ho letto da nessuna parte. Ho letto invece che questa modifica è perfettamente compatibile con gli elettrolizzatori venduti fin'ora. Lo credo, si inserirà tra l'alimentazione e gli elettrodi, quindi installabile anche su altri elettrolizzatori. Sono molto curioso di vedere di cosa si tratta. Per chi smanetta con gli elettrolizzatori consiglio per quanto riguarda l'elettrolita di provare al posto dell' acidoo solforico comune bicarbonato di sodio, meno pericoloso e meno corrosivo.

    Salutoni
    Furio57 biggrin.gif
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Offline
    Ecco cosa mi ha risposto, con le mie domande (ho messo come codice le mie domande, così si capisce meglio - almeno spero - rolleyes.gif ):

    CODICE
    Hello! I'd like to know if your Hydro unit will last, or there will be something to change after some time of use. Moreover,


    Nothing lasts forever but the can will and the electrodes may need to be replaced but only after a long time if they are treated right by using potassium hydroxide

    CODICE
    what liquid I have to fill it? Water, or water + something else?


    Water and baking soda to get started while you order the cheap potassium H.

    CODICE
    A last thing, how much is it for shipping in Italy (yes, I'm Italian, in fact I believe my English is terrible, isn't it?)Bye


    35.00 USD

    Edited by lukemon79 - 15/9/2005, 07:59
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Offline
    Baking soda cos'è? Bicarbonato di sodio? Potassium H poi... Ditemi qualcosa a riguardo.

    X quanto riguarda gli elettrodi... Già lo dissi ad Armando a suo tempo, quando si sollevo il polverone x il kit fastOHG che corrodeva gli elettrodi dopo circa 5000km: ma che ci vuole a cambiarli? con quello che costa la benza (e il diesel poi... OT Io abito in Campania, la regione italiana dove i carburanti costano di più, grazie alle imposte sulla benza che vanno per la sanità... QUESTA POI NON LA DIGERISCO AFFATTO: xkè, noi ci ammaliamo di più? Costiamo di + quando ci ammaliamo? Boh...).
    Non si può aspettare +!!! mad.gif
     
    .
  10. kappapi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lukemon79 @ 15/9/2005, 08:04)
    Baking soda cos'è? Bicarbonato di sodio? Potassium H poi... Ditemi qualcosa a riguardo.

    X quanto riguarda gli elettrodi... Già lo dissi ad Armando a suo tempo, quando si sollevo il polverone x il kit fastOHG che corrodeva gli elettrodi dopo circa 5000km: ma che ci vuole a cambiarli? con quello che costa la benza (e il diesel poi... OT Io abito in Campania, la regione italiana dove i carburanti costano di più, grazie alle imposte sulla benza che vanno per la sanità... QUESTA POI NON LA DIGERISCO AFFATTO: xkè, noi ci ammaliamo di più? Costiamo di + quando ci ammaliamo? Boh...).
    Non si può aspettare +!!! mad.gif

    Ciao, mi viene un dubbio però...allora gli elettrodi durano di + perchè non si usa acido solforico, perciò in qualsiasi elettrolizzatore usando bicarbonato o quello che è non ci sarebbe + il problema degli elettrodi...anche sul fast-ohg provato da Armando o su qualsiasi elettrolizzatore che si trova su ebay w00t.gif
    Riguardo al baking soda e potassium H non ho idea...aspetto pareri + tecnici blink.gif
    Ciao Alberto
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kappapi @ 15/9/2005, 12:31)
    CITAZIONE (lukemon79 @ 15/9/2005, 08:04)
    Baking soda cos'è? Bicarbonato di sodio? Potassium H poi... Ditemi qualcosa a riguardo.

    X quanto riguarda gli elettrodi... Già lo dissi ad Armando a suo tempo, quando si sollevo il polverone x il kit fastOHG che corrodeva gli elettrodi dopo circa 5000km: ma che ci vuole a cambiarli? con quello che costa la benza (e il diesel poi... OT Io abito in Campania, la regione italiana dove i carburanti costano di più, grazie alle imposte sulla benza che vanno per la sanità... QUESTA POI NON LA DIGERISCO AFFATTO: xkè, noi ci ammaliamo di più? Costiamo di + quando ci ammaliamo? Boh...).
    Non si può aspettare +!!! mad.gif

    Ciao, mi viene un dubbio però...allora gli elettrodi durano di + perchè non si usa acido solforico, perciò in qualsiasi elettrolizzatore usando bicarbonato o quello che è non ci sarebbe + il problema degli elettrodi...anche sul fast-ohg provato da Armando o su qualsiasi elettrolizzatore che si trova su ebay w00t.gif
    Riguardo al baking soda e potassium H non ho idea...aspetto pareri + tecnici blink.gif
    Ciao Alberto

    Se ricordo bene il dentifricio reclamizzato alla tele che prometteva una pulizia accurata dei denti era proprio baking soda, ed era al bicarbonato di sodio.
    CONFERMO
    Ho appena tradotto "baking soda" con babelfish e dà come risultato "bicarbonato di sodio".
    Come diceva Toto': "Alla faccia del bicarbonato di sodio"
     
    .
  12. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    biggrin.gif
    Eh si, proprio "alla faccia del bicarbonato di sodio"....

    L'elettrodo è stato cambiato nel mio elettrolizzatore, sono state ridotte le superfici e ho ricominciato le prove con acido e acqua distillata, il motore lo proteggo con Prolong.

    Voglio provare con il bicarbonato ma non ho voglia di rimettermi a fare i calcoli di molarità, qualcuno può aiutarmi?

    Furio, devo raggiungere 20 amper con un litro d'acqua, quanti grammi di bicarbonato devo utilizzare secondo te?

    Vado ad occhio??? biggrin.gif

    Nel frattempo vi comunico che con l'elettrolizzatore, il prolong, le candele soniche, la turbina statica e l'Econogreen ho superato il 30% di risparmio di carburante; con 90 litri ho percorso 1080 km ad una media di 130 km/h a circa 4000 giri tutto percorso autostradale (Padova-Roma/Roma-Padova).

    Mi chiedo se anzichè 130 di media avessi tenuto una media di 90 o al massimo 100 km/h cosa avrei risparmiato blink.gif

    Ciao a tutti
    Armando

    p.s. il link su Ebay postato da Furio se non ricordo male dovrebbe essere lo stesso di questo sito:
    http://www.savefuel.ca/ alien.gif alien.gif alien.gif
     
    .
  13. Furio57
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Armando de Para @ 15/9/2005, 15:00)
    biggrin.gif
    Eh si, proprio "alla faccia del bicarbonato di sodio"....

    L'elettrodo è stato cambiato nel mio elettrolizzatore, sono state ridotte le superfici e ho ricominciato le prove con acido e acqua distillata, il motore lo proteggo con Prolong.

    Voglio provare con il bicarbonato ma non ho voglia di rimettermi a fare i calcoli di molarità, qualcuno può aiutarmi?

    Furio, devo raggiungere 20 amper con un litro d'acqua, quanti grammi di bicarbonato devo utilizzare secondo te?

    Vado ad occhio??? biggrin.gif

    Nel frattempo vi comunico che con l'elettrolizzatore, il prolong, le candele soniche, la turbina statica e l'Econogreen ho superato il 30% di risparmio di carburante; con 90 litri ho percorso 1080 km ad una media di 130 km/h a circa 4000 giri tutto percorso autostradale (Padova-Roma/Roma-Padova).

    Mi chiedo se anzichè 130 di media avessi tenuto una media di 90 o al massimo 100 km/h cosa avrei risparmiato  blink.gif

    Ciao a tutti
    Armando

    p.s. il link su Ebay postato da Furio se non ricordo male dovrebbe essere lo stesso di questo sito:
    http://www.savefuel.ca/  alien.gif  alien.gif  alien.gif

    Ciao a tutti smile.gif
    Ciao Armando vai pure ad occhio, la corrente dipende molto dalla superficie degli elettrodi, ti consiglio di saturare la soluzione come faccio io nel mio elettrolizzatore, poi eventualmente tornare indietro diminuendo la quantità di bicarbonato per litro.
    Meglio ancora inserire un circuito PWM tra la batteria e l'elettrolizzatore così fissi la corrente di assorbimento indipendentemente da tutto. La soluzione si capisce quando è satura perchè un po' di bicarbonato rimane sul fondo. L' uso del bicarbonato, è' un suggerimento che feci già molti mesi fa prima che tu bruciassi gli elettrodi del tuo elettrolizzatore, ma passò inosservato.
    Fammi sapere come va. Appena pronto il circuito che fa funzionare l'elettrolizzatore senza elettrolita sarebbe da acquistare, installare e provare.
    Per evitare deposizioni sugli elettrodi diminuendone il rendimento consiglio di invertire la polarità ogni minuto.

    Salutoni
    Furio biggrin.gif

    Edited by Furio57 - 15/9/2005, 15:47
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Offline
    L'altra sostanza da sciogliere nell'acqua è idrossido di potassio, l'ho letto dal link ke ha postato Armando. Il venditore dice ke è + economico del bicarbonato. Ma, intanto, non so dove trovarlo 'sto idrossidodi potassio. Poi non so cos'è, infine il bicarbonato nn mi sembra che costi così tanto. Ma è vero che non corrode gli elettrodi (il bicarb.)? Armando, dai, usa quello che ci fai saXe.

    P.S.: il tuo risparmio sta diventando molto consistente... Le prestazioni come le noti? Aumentate? Hai provato, poi, a fare un test dei gas di scarico? Ciao.

    P.P.S.: ho continuato a leggere la pagina del link di Armando. Effettivamente è lo stesso di eBay: tale Scott. Dice di essere un anziano ingegnere, tra l'altro ha avuto un attacco di cuore e si è dovuto ritirare dal lavoro. La moglie anche ha i suoi acciacchi, e, come se non bastasse, ha un figlio cerebroleso.
    Ora, lo sappiamo che la rete (il mondo in generale) è pieno di imbroglioni, ma io sono una persona che pensa sempre in bene (non sono un credulone, però), e penso che se si potesse aiutare qualcuno, con un atto che effettivamente potrebbe aiutare anche noi stessi e i nostri figli, bisognerebbe farlo.

    Secondo me quando afferma di reinvestire i soldi ke ci guadagna per il perfezionamento è vero: se non lo fosse (almeno in parte) mi farebbe piacere se avrebbe un po' di liquidità per vivere un po' + serenamente l'avventura della vita, anke se sarebbe strano: di fronte a certe tragedie, l'uomo alza la testa e vede i veri valori della vita. Se è falso tutto, beh, ognuno ha la propria coscienza a cui render conto.

    Prego quanti leggono di dare il loro feedback in merito.

    ...però, non mi facevo così profondo...

    Edited by lukemon79 - 24/10/2005, 09:07
     
    .
  15. Furio57
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lukemon79 @ 15/9/2005, 15:29)
    L'altra sostanza da sciogliere nell'acqua è idrato di potassio, l'ho letto dal link ke ha postato Armando. Il venditore dice ke è + economico del bicarbonato. Ma, intanto, non so dove trovarlo 'sto idrato di potassio. Poi non so cos'è, infine il bicarbonato nn mi sembra che costi così tanto. Ma è vero che non corrode gli elettrodi (il bicarb.)? Armando, dai, usa quello che ci fai saXe.

    P.S.: il tuo risparmio sta diventando molto consistente... Le prestazioni come le noti? Aumentate? Hai provato, poi, a fare un test dei gas di scarico? Ciao.

    Ciao a tutti smile.gif
    Ciao Lukemon79 occhio con l'idrossido di potassio è molto pericoloso è corrosivo per i metalli figurati per le mani. Il bicarbonato di sodio costa pochissimo ed è innocuo.

    Salutoni
    Furio57 biggrin.gif
     
    .
85 replies since 11/9/2005, 21:26   7725 views
  Share  
.