Sistemi solari a Svuotamento

... pro e contro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alexdoor73_8
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ciao a tutti ho trovato questo forum e lo sto leggendo tutto d'un fiato... complimenti a tutti.

    Ho letto che si parla di circolazione naturale e forzata... come mai non parliamo di impianti a svuotamento?
    Tipo il Rotex Sanicube

    Puo' essere che non abbia trovato il thread giusto, in tal caso scusatemi ma questo forum e' strapieno di informazioni interessanti e non ce la faccio a leggermele tutte.
    Ho provato con una ricerca ma non ho trovato riferimenti.
    Peccato averlo scoperto solo adesso :)

    Dato che vi vedo molto preparati cosa ne pensate voi...

    Ho visto 3 o 4 prodotti al SolarExpo di Vicenza (ci son stato anche io) ho chiesto informazioni, ovviamente chi fa la circolazione forzata normale dice che e' una cavolata lo svuotamento perche' si rinuncia ad una certa quantita' di calore, chi fa lo svuotamento dice che l'energia dell'acqua calda nel pannello viene interamente recuperata nel bollitore perche' non resta acqua tiepida nel circuito il cui calore va a disperdersi di notte... ho anche visto cose strane tipo sistemi a circolazione forzata senza antigelo, con un sistema che manda l'acqua calda dal bollitore al pannello se la temperatura scende sotto quella critica (si ma se manca la corrente quando fa freddo freddo cosa succede?)

    Insomma cosa ne pensate voi...

    A me tutto sommato sembra una buona idea, niente glicole, niente espansioni e problemi di ebollizione (se fa troppo caldo e il bollitore e' in temperatura il pannello si svuota)
    niente gelo, vasi di espansione etc... insomma sistema + semplice efficienza paragonabile

    O no?

    Ciao a tutti.

    Alex
     
    .
89 replies since 12/5/2006, 16:34   20920 views
  Share  
.