Rumorosità ventola stufa a pellet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. apoluzzi
     
    .

    User deleted


    Finalmente sono riuscito a vedere accesa a casa da un cliente la stufa
    che voglio comprare. Mia amara sorpresa è la rumorosità della ventola
    dello scambiatore di calore. La stufa è molto bella e potente, ero
    veramente convinto a prenderla, ma dato che la devo mettere in salotto
    a pochi metri dal TV ci sto ripensando seriamente. La stufa in
    questione è la Mariù della Italiana Camini ( identica alla RoseP
    della EdilKamin).
    La scelta potrebbe ricadere su MCZ, Superior ( MARIKA) o Extraflame
    (BellaLux). Chi ha esperienza diretta?

    Saluti
    alberto


     
    .
  2. erf
     
    .

    User deleted


    CIAO apoluzzi, io ho una stufa palazzetti idro, devo dire che anche a me fa un po' di rumore stando in soggiorno a 2 mt dalla tv, ho risolto il problema comprando la home cinema.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Member
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    erf
    da come mi hanno detto nelle hidro il rumore arriva dal motorino di alimentazione pellet a te cosa fa rumore la ventola?
     
    .
  4. erf
     
    .

    User deleted


    il rumore della coclea e' poco in confronto alla ventola di espulsione fumi e quella del ricircolo aria, . da premettere che ho il modello vecchio, ora non so se con i nuovi modelli hanno attenuato questo difettuccio.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Member
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    quindi anche la tua palazzetti oltre essere hidro ha anche una ventola per ricircolo aria? oppure intendi la ventola che aiuta la combustione?
    mi stò preoccupando x il rumore.......me è davvero così fastidioso?
     
    .
  6. erf
     
    .

    User deleted


    LA idro della palazzetti ha una ventola per espulsione fumi che si avvia quando parte la stufa, serve per l'accensione dei pellet tramite candeletta e per espellere i fumi nel condotto forzato del tubo da 80, la vedi posta dietro in basso con corpo in ghisa.
    un'altra ventola, che la vedi sotto all'interno se sposti il cassettone, e' quella che si avvia quando la temperatura della stufa raggiunge una certa gradazione ed e' impostabile a quattro velocita'.
    dovresti sentirla di persona per valutare la sua rumorosita'. ciao
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Member
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    grazie.... speriamo che la mcz non sia eccessivamente rumorosa.....
     
    .
  8. apoluzzi
     
    .

    User deleted


    Oggi ho rotto i maroni a un fornitore di MCZ. Mi ha acceso una stufa da circa 9 Kw e devo dire che la ventola dei fumi non si sente, quella della ventilazione si sente in un po quando è al massimo. Tutta un'altra cosa rispetto quella che avevo sentito. La Mariù anche se mettevi al minimo il rumore aveva la stessa intensità ma con la frequenza diversa. Non possono essere i condotti a far così rumore, è sicuramante il motorino.
    Nell'MCZ, quando è a 3/4 di velocità si sente il rumore dell'aria che passa attraverso lo scambiatore e quando cali la velocità tende scomparire!!
    Eravamo in un negozio non tanto grande ed il rumore di fondo era inesistente.
    Saluti
    Apoluzzi
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Member
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    bene questa testimonianza è già qualkosa.... però vorrei qualkuno che ha sentito una mcz hidro..... se qualke anima pia ha sentito riferisca
     
    .
8 replies since 14/5/2006, 21:39   10313 views
  Share  
.