Fusione Elettrolitica del ferro con acqua marina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rabazon
     
    .

    User deleted


    hei rik,
    sei uno dei pochi che esperimenta veramente...
    hai anche trovato un effetto originale...
    non so se questo possa darti il diritto di chiamare la cella col tuo nome,
    altri con molto meno già si sono lanciati...
    e questo lo potresti fare comunque,
    non conta molto se hai trovato spunto da altri in qualche discussione...

    naturalmente non hai mai letto nulla delle mie considerazioni...
    che te devo dì de più?

    hai fortuna che arquimede ha tutte le risposte...
    magari conosce pure ohm...

    leggendo la solita polemica...
    tutto è nato da una considerazione di medda,
    tra l'altro "facile" da verificare,
    cioè se i conduttori in rame da 0.4 dissipano meno energia se collegati agli elettrodi dell'esperimento rispetto a condizioni normali...
    beh, si possono tentare delle misure e possiamo aspettarci 2 risultati
    1- i cavi dissipano con effetti previsti normalmente-/mia personale opinione...appunto)
    2- i cavi dissipano di meno-
    in questo caso ci troveremmo in condizioni inaspettate, e sarebbe un effetto nuovo da spiegare...

    tutto qui...
    dov'è lo scandalo?
    remond come al solito ha cercato di separare le opinioni personali di qualcuno,
    con quello che è accettato ora scientificamente,
    semplicemente,
    le opinioni personali possono essere anche ottime,
    ma non si può spacciarle per leggi generali e con questo attaccare personalmene le persone...
    onestamente uno deve dire ,
    è mia opinione personale , magari suffragata da prove e poi attaccare..
    chiaro?
    io penso per esempio che tutta la storia della ricombinazione sia sbagliata,
    ma allo stato, la discuto con rik senza dargli dell'idiota...
    non abbiamo dati sufficienti ,,, e siamo appunto alla fase di opinioni personali...
    do sta l'offesa?
    se non si accettano le sfide ... ciao ciao...



     
    .
  2. Hellblow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    io penso per esempio che tutta la storia della ricombinazione sia sbagliata,
    ma allo stato, la discuto con rik senza dargli dell'idiota...

    E qui probabilmente sbagli, ma è un'opinione personale.
     
    .
  3. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hellblow @ 8/9/2006, 14:36)
    CITAZIONE
    io penso per esempio che tutta la storia della ricombinazione sia sbagliata,
    ma allo stato, la discuto con rik senza dargli dell'idiota...

    E qui probabilmente sbagli, ma è un'opinione personale.

    Haha... nel senso che Rik è DAVVERO un idiota... Grazie! Siamo tutti generosi oggi, eh! :P
    No, scherzi a parte, ragazzi, uffa, che palle! Molliamo un po' di polemica e veniamo a fatti concreti, và.

    Rab, mi interessa capire esattamente in cosa ritieni sbagliata la 'storia della ricombinazione'.
    Senza malizia, ma... Rab, non è che io ti capisca sempre, quando esprimi i tuoi concetti...
    Magari è un mio limite, ma... Tra finto accento romanesco e bicchierini di bianco pregressi.... sai com'è... :D

    E poi, sempre a battere lo stesso ferro... Ebbasta! A quest'ora sarà diventato altro che una sottiletta! Oltretutto questa ostinazione fa pensare ad una morbosa forma di gelosia invidioso-complesso-ossessiva... Me pari il Genco che non perde occasione di ritornare alla solita minestra....
    Fatevene una ragione, dateci sù un colpo di spugna, e ripartiamo tutti quanti in positivo!

    Dai e dai prima o poi qualche ragno uscirà.... :woot:
     
    .
  4. Hellblow
     
    .

    User deleted


    Ma ovviamente mi riferivo a questa parte qui:

    CITAZIONE
    io penso per esempio che tutta la storia della ricombinazione sia sbagliata

    E non alla seconda frase :S meglio specificare!

    Scherzi a parte, io sento rik molto spesso, e ti dirò Rabazon che invece ci azzecca spesso (nel senso che rik ci azzecca, specifico meglio :D)
     
    .
  5. stranger
     
    .

    User deleted


    3 o 4 anni fa avevo visto un fabbro che tagliava la lamiera di ferro spessa 4 millimetri con un semplice saldatrice elettrica, io gli avevo domandato come era possibile e lui rispose che bastava girare tutta la manopola in senso orario (fino alla fine).
    Poi mi spiegò che quella era la manopola che regolava l'intensità di corrente.

    Adesso io sto pensando, che forse, per fondere il ferro non c'è bisogno dell'acqua marina, basta avere una grossa saldatrice e girare tutta la manopola in senso orario.
    Spero che questa informazione possa darvi qualche vantaggio per proseguire più speditamente con i vostri interessanti esperimenti.
     
    .
  6. rabazon
     
    .

    User deleted


    uffa,
    ho riletto tutte stè strane polemiche,
    ci prendiamo dell'idiota da chiunque alias,
    poi me ritrovo il rik,
    che a furia de overunity,
    me dice che sono io che ho chissà che invidie nascoste...
    ma de che?
    boh....
    la ricombinazione,
    se abbiamo dei campi elettrici, OH- ed H+ si dividono e vanno su anodo e catodo...
    ma certo, per rik i campi elettrici possono sparire nel nulla, per magia,
    sopratutto de notte dopo un buon bicchiere...

    comunque io e remond abbiamo deciso di ritornare sulla questione ,
    la polemica sulla quantità di energia necessaria per fondere un elettrodo ..

    ci pareva elementare , ma dobbiamo tornare sull'argomento,
    anche hell qualcosa ha detto...

    ho misurato assieme a remond,la resistenza di un elettrodo di tungsteno,
    un metro di filo di rame da 0.4,
    un filo di acciaio inox da 3mm lungo circa 20cm--
    remond se ne ha voglia poi posterà tutte le tabelle varie di resistività, ecc..
    io farò considerazioni generali...
    ebbene con buona approssimazione tutti questi materiali hanno resistenza che si aggira attorno a 0.1 ohm...
    allo stato attuale , possiamo conoscere allora quanto dissipano tungsteno e ferro..
    il ferro con 8 A .0.1 ohm, dissipa 6.4 joule per secondo..

    per avere i circa 785 joule che ha calcolato brunov per fondere la barretta
    occorrono circa 120 sec , sempre ammesso che il catodo sia perfettamente isolato...
    ammesso e non concesso questo perfetto isolamento, perchè la barretta incomincia a fondere praticamente immediatamente?
    per l'effetto isolante di un'energia che non sappiamo esattamente perchè si dissipa..? boh..

    lo stesso per il tungsteno...
    2 A e 0.1 ohm, 0.4 joule su sec...
    per avere i 696 joule sempre da bruno,
    occorrono circa 1700 sec..
    il tungsteno incomincia in soluzione satura a fondere immediatamente,
    e dopo circa 15 minuti (900sec) fonde completamente,
    i calcoli non tornano...
    per medda, un filo di rame di un metro sez0.4,
    dissipa 6,4 joule su sec.. con 8 a...
    non sufficienti per fondere il cavo immediatamente...
    in tutto questo ho considerato l'isolamento perfetto, che evidentemente non è..
    non ho considerato che occorre un tempo di inerzia termica, tempi nei quali gli elettrodi dovrebbero diventare incandescenti e poi fondere,
    ma il plasma è immediato...

    se rovesciamo le geometrie di catodo ed anodo, ebbene abbiamo sempre plasma, in misura minore, con gli effetti di isolamento soliti del muro d'acqua... e sempre non tornano i conti dell'effetto joule...
    e poi perchè plasma minore?
    speriamo sia stato chiaro, bruno magari dai un colpo...

    sempre per la sezione torniamo alla terza iti,

    per fondere un elettro di tungsteno in saldatura occorrono a spanne circa 200A. 4KJ su sec..
    poi anche la porzione ionizzata di aria tra gli elettrodi di saldatura avrà all'incirca lo stesso valore di resistenza 0.1ohm,, abbiamo circa 8/10 Kw,
    e l'elettrodo fonde con le normali dissipazioni termiche...
    sono sicuro che aliaS arquimede non ci capirà nulla...
    ma lui ha già tutte le risposte, ed è troppo impegnato in teorie troppo lontane da queste quisquilie..
    speriamo che remond, più pignolo e preciso,
    apra una nuova discussione sull'effetto ohm...
    inoltre , per fortuna rik ogni tanto se ricorda de esse un sperimentatore..
    e ha confermato la misure di remond di overunity di 1.2...
    e questa over dovrebbe venire da un isolamento, seppure perfetto?
    boh...
    oppure da una ricombinazione?
    anche ammettendo una ricombinazione perfetta senza nessuna perdita, avremmo al massimo 1...ariboh...
    e lasciamo stare trasmutazioni, onde radio,,infrarossi, ultravioletti ecc..ecc..




     
    .
  7. thot
     
    .

    User deleted




    Aho ragarabazon, l'ho detto che eri tondo (nel senso che sei robbusto).......il ferro fonde con 13000 j/mole
    quindi viene via come burro.

    Leggiti qualche buon libro di fisica

    ciao ciao
     
    .
  8. remond
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thot @ 9/9/2006, 22:03)
    Aho ragarabazon, l'ho detto che eri tondo (nel senso che sei robbusto).......il ferro fonde con 13000 j/mole
    quindi viene via come burro.

    Leggiti qualche buon libro di fisica

    ciao ciao

    A parte il fatto che il calore di fusione del ferro, è 13800 J/mole, equivalenti a 13,8 kW x sec/mole, è un valore teorico di ferro fuso sotto vuoto, non immerso in acqua.
    Il calore di fusione viene calcolato dopo che il materiale ha già raggiunto la temperatura di fusione, a questo punto basta poca energia per rompere i legami atomici del materiale, in questo processo, continuando a dare energia, la temperatura non aumenta, fino a quando tutto il materiale è fuso.
    La stessa cosa succede al ghiaccio, riscaldando del ghiaccio a -30°C lo si porta
    a 0°C, a quel punto fornendo altra energia (Calore di fusione) rompo tutte le molecole del ghiaccio, durante questo processo, la temperatura rimane sempre
    a 0°C, quando tutte le molecole sono state rotte, allora la temperatura sale nuovamente, ecco perché la temperatura di fusione risulta un valore così basso.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Calore_di_fusione

    Comunque ritornando alla cella elettrolitica, se io applico la tensione positiva invece della negativa, all'elettrodo più corto, non ottengo fusione.
    Secondo la tua teoria, dovrebbe fondere l'elettrodo con qualsiasi polarità.
    Sono spiacente ma le teorie degli scettici sulla fusione fredda, sono capaci di incantare solo i bimbi delle elementari.
    Un consiglio da amico, caro Thot non leggere libri di fisica acquistati nei mercatini delle pulci, potrebbero essere libri per le elementari.

    P.S. Visto che sono qui, ti spiego anche come calcolare quanto calore bisogna fornire al ferro per portarlo dalla temperatura ambiente alla temperatura di fusione (Sempre valore teorico di ferro in vuoto e non in ammollo).
    Viene usato il "calore specifico", è un valore di calore "specifico" per ogni materiale; risulta il calore in Joule, che occorre per innalzare di 1 grado Kelvin 1 grammo di materiale, nel caso del ferro risulta essere 0,444.
    Riassumendo occorrono 0,444 Joule per innalzare di un grado, un pezzo di ferro di un grammo (sempre valore teorico in vuoto, da non dimenticare mai).
    Allora per portare un grammo di ferro da 20 °C a 1536, dobbiamo moltoplicare 1516 x 0,444, risultato 673 Joule, equivalente a 673 watt per secondo; potrebbe sembrare un valore basso, ma se pensate che quel grammo di ferro si trova immerso in acqua, si dovrà moltoplicare ulteriormente questo valore.
    Dividiamo 13800 J/mole per il peso molare del ferro, 56, ed otteniamo 246 J, che sommati ai 673 J otteniamo 919 J, cioè 919 watt sec.
    Questo è il valore di energia, che dobbiamo fornire ad un pezzo di ferro di un grammo, per fonderlo sotto vuoto, partendo da 20 °C.
    Per chi non lo sapesse, con la fusione fredda elettrolitica, si fonde il ferro con 300 volt 1 ampere, quindi 300 watt sec e per di più col metallo in ammollo.
    Da qui vi ho calcolato il rendimento della cella, 300% e senza tenere conto delle dispersioni, ripeto:

    ------------------------------ 300 % ---------------------------------

    http://it.wikipedia.org/wiki/Calore_specifico

    Non ti preoccupare Thot, non mi devi nulla per questa lezione, te la offro in omaggio, poiché a quest'ora potrei aver commesso un'errore.

    Renzo Mondaini (Ravenna)









    Edited by remond - 10/9/2006, 16:10
     
    .
  9. Gordon Freeman
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti sono nuovo.
    mi si è accesa una lampadina (al plasma) :
    non è che la vasca di acqua salata in quelle determinate condizioni a certe tensioni, funzioni piu o meno come un emettitore di microonde..???
    un magnetron se vogliamo?
    potrebbe essere una spiegazione...? :wub:

    salutissimi
    :ph34r:
     
    .
  10. remond
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gordon Freeman @ 10/9/2006, 00:10)
    ciao a tutti sono nuovo.
    mi si è accesa una lampadina (al plasma) :
    non è che la vasca di acqua salata in quelle determinate condizioni a certe tensioni, funzioni piu o meno come un emettitore di microonde..???
    un magnetron se vogliamo?
    potrebbe essere una spiegazione...? :wub:
    salutissimi
    :ph34r:

    Caro Gordon Freeman

    Non hai detto un'assurdità, in quanto se leggi dei vecchi interventi miei, dimostrai che facendo un'analisi di spettro radio, da 3 KHz a 26,9 GHz, risulta una emissione abnorme di emissioni radio, tali da accendere una lampada da 12 volt 5 watt posta in parallelo alla cella con un condensatore.
    Potrai cercare un mio video chiamato "Lampada" nei seguenti siti:

    http://mio.discoremoto.virgilio.it/remond
    http://mio.discoremoto.virgilio.it/renzomondaini
    http://mio.discoremoto.virgilio.it/mondaini
    http://mio.discoremoto.virgilio.it/mondaini2

    http://file.webalice.it
    username: renzomondaini
    password: remond

    Ti allego due foto di analisi spettrali, di soluzione di potassio carbonato in acqua pesante, in cui eseguo la fusione fredda elettrolitica con elettrodi di tungsteno.

    image,image

    Renzo Mondaini (Ravenna)
     
    .
  11. rabazon
     
    .

    User deleted


    beh,
    sperando che non tutti siano de coccio come thot,
    questo manco sa la differenza tra potenza attiva e reattiva e consiglia di leggere..boh...

    comunque ...
    io ho postato i calcoli per fondere i materiali con l'effetto conosciuto,
    l'effetto joule,
    è chiaro che la cella assorbe più energia, forma plasma, quindi sono in azione effetti che non sono joule, ma qualcos'altro..
    cosa che non è nei libri di testo o conosciuta...
    a parte thot ed altri sopra che lo hanno letto nei fumetti...

    ancora remond si aspetta che qualcuno gli posti un articolo,
    non ripreso dai fumetti....

     
    .
  12. rabazon
     
    .

    User deleted


    salve,
    ritorno testardo sull'argomento ,
    queste piccole,sporche cellette de mizuno me stanno propio ad intrigare...

    io ho effettuato una comparazione tra quello che troviamo e quello che ci dobbiamo aspettare di trovare considerando effetti conosciuti come quello joule...
    per fare prima, e dato che sono un pò pigro , ho dato per buoni, i
    calcoli di brunover...

    remond è stato più preciso...
    il problema è che se pensassimo che l'isolamento da effetto Leidenfrost del velo di vapore,cosa a cui credo, benedetta la volta che l'ho postato,
    poi per fortuna anche il rik , dopo come al solito ,se n'è accorto,
    sia così perfetto, o molto alto,
    dovremmo trovare la soluzione molto più fredda , rispetto ad un normale dissipazione d'energia data da un normale effetto joule sugli elettrodi.
    Giusto?
    non so se tipi svegli come arqui o thot me possono seguire..
    ma speriamo...
    misurazioni effettuate da remond, e poi confermate da rik,
    danno un aumento di calore da effetto plasma nella cella di un fattore 1.2 circa...
    beh, pur credendo assolutamente per primo nell'effetto isolante del velo di vapore, sembra che termicamente lasci passare qualcosa...

    riprendendo i calcoli di remond,
    non sappiamo
    ( perchè non disponiamo assolutamente degli strumenti necessari),
    se il ferro fonde ad un grammo/sec ,con 1A e 300V,
    oppure con i dati di medda ad 8 A i grammi aumentano,
    ad occhio, quindi con un grado di precisione precario...
    possiamo pensare 1A ed un grammo fonde al sec,
    quindi oltre ai 900 W possiamo aggiungere un fattore di dissipazione
    del calore per avere un'idea dei rendimenti....
    qualche buon laboratorio potrebbe tentare una misurazione più precisa di questi fattori...speriamo...
    cioè potrebbe provare con barrette di ferro da sottili a relativamente grandi, e misurare quanto ferro fonde in rapporto all'intensità della corrente,
    magari mantenendo il parametro di 300V...
    un sistema primitivo potrebbe essere una misurazione di peso degli elettrodi dopo un tot di tempo, 10 sec per es..
    poi misurare l'aumento di calore della soluzione rispetto ad un normale effetto joule con resistenza di 300 ohm,300V ,10 sec...ecc..
    sono sicuro che anche rik, fra qualche giorno, naturalmente per strade sue , ci arriva..

    in queste misurazioni di rendimento,
    non teniamo conto di altri effetti dispersivi,
    microonde, infrarossi, luce visibile,
    ma già qui dovremmo superare la terza iti,
    ce semo già persi arqui e thot,
    poi abbiamo le trasmutazioni,
    e qui bene, ce perdiamo pure ennio e i quantum...
    lasciamole per altre occasioni...






     
    .
  13. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rabazon @ 9/9/2006, 03:55)
    uffa,

    Dunque, visto che il mio week-end di assenza per ferie ha sguinzagliato i 'cani sciolti', credo che urga un po' di terapia d'urto.
    Premetto che durezza e turpiloquo, che di solito non mi contraddistinguono, sono frutto del mio attuale stato d'animo, di profonda disapprovazione e frustrazione, che iniziano a farmi pensare che Arquimede possa aver ragione in pieno.

    CITAZIONE
    ho riletto tutte stè strane polemiche,
    ci prendiamo dell'idiota da chiunque alias,

    Qualche volta si prende quel che si merita.

    CITAZIONE
    poi me ritrovo il rik,
    che a furia de overunity,
    me dice che sono io che ho chissà che invidie nascoste...
    ma de che?
    boh....

    Sei tu che non perdi occasione di menare il torrone con la storia di coloro che hanno dato il proprio nome ad un'esperimento altrui. Non io.

    CITAZIONE
    se abbiamo dei campi elettrici, OH- ed H+ si dividono e vanno su anodo e catodo...
    ma certo, per rik i campi elettrici possono sparire nel nulla, per magia,..

    Questa è solo una falsità che hai inventato non riuscendo a capire quel che ti veniva spiegato. Sei pregato di non spacciare per verità dette da altri le castronerie che TU pensi: VEDERE LINK

    CITAZIONE
    per avere i circa 785 joule che ha calcolato brunov per fondere la barretta
    occorrono circa 120 sec , sempre ammesso che il catodo sia perfettamente isolato...
    ammesso e non concesso questo perfetto isolamento, perchè la barretta incomincia a fondere praticamente immediatamente?
    per l'effetto isolante di un'energia che non sappiamo esattamente perchè si dissipa..? boh..

    lo stesso per il tungsteno...
    2 A e 0.1 ohm, 0.4 joule su sec...
    per avere i 696 joule sempre da bruno,
    occorrono circa 1700 sec..
    il tungsteno incomincia in soluzione satura a fondere immediatamente,
    e dopo circa 15 minuti (900sec) fonde completamente,
    i calcoli non tornano...
    per medda, un filo di rame di un metro sez0.4,
    dissipa 6,4 joule su sec.. con 8 a...
    non sufficienti per fondere il cavo immediatamente...
    in tutto questo ho considerato l'isolamento perfetto, che evidentemente non è..
    non ho considerato che occorre un tempo di inerzia termica, tempi nei quali gli elettrodi dovrebbero diventare incandescenti e poi fondere,
    ma il plasma è immediato...
    se rovesciamo le geometrie di catodo ed anodo, ebbene abbiamo sempre plasma, in misura minore, con gli effetti di isolamento soliti del muro d'acqua... e sempre non tornano i conti dell'effetto joule...
    e poi perchè plasma minore?
    speriamo sia stato chiaro, bruno magari dai un colpo...

    Tutto il ragionamento è una boiata. Ad alte temperature i valori di resistenza in gioco possono passare da pochi decimi di ohm a diversi kiloohm!
    CITAZIONE
    sempre per la sezione torniamo alla terza iti,

    Appunto...
    CITAZIONE
    per fondere un elettro di tungsteno in saldatura occorrono a spanne circa 200A. 4KJ su sec..
    poi anche la porzione ionizzata di aria tra gli elettrodi di saldatura avrà all'incirca lo stesso valore di resistenza 0.1ohm,, abbiamo circa 8/10 Kw,
    e l'elettrodo fonde con le normali dissipazioni termiche...
    sono sicuro che aliaS arquimede non ci capirà nulla...
    ma lui ha già tutte le risposte, ed è troppo impegnato in teorie troppo lontane da queste quisquilie..
    speriamo che remond, più pignolo e preciso,
    apra una nuova discussione sull'effetto ohm...

    E questa è ancora di più una boiata. Le condizioni NON sono le stesse.
    Applica calore (con una fiamma acetilenica di potenza termica nota) a pochi grammi di tungsteno perfettamente isolati termicamente, in modo che non disperdano il calore ricevuto, e capirai come fanno a bastare poche centinaia di joule per fonderlo.
    CITAZIONE
    inoltre , per fortuna rik ogni tanto se ricorda de esse un sperimentatore..
    e ha confermato la misure di remond di overunity di 1.2...

    A parte il fatto che mi risulta da diversi post che remond abbia rilevato un po' di tutto, parlava dell'1,4 di Quantum, poi dell'1,3 di Thot (mi pare), poi dell'1,6 di non mi ricordo...
    Io credo di aver BEN documentato il mio 1,17. Quindi casomai è Remond che asserisce (finchè non documenta) di aver riscontrato i miei stessi valori.
    CITAZIONE
    e questa over dovrebbe venire da un isolamento, seppure perfetto?
    boh...

    Ecco. Questa è un'altra cosa che evidentemente non hai ancora capito: .
    Ci provo un'ultima volta.
    Una cosa è dire: Fissata LA STESSA ENERGIA IMMESSA, con plasma all'anodo (o elettrolisi comune) ottengo un riscaldamento di UNA STESSA quantità di elettrolita MINORE che con plasma al catodo. Questo mi dà un Cop >1.
    Altro è dire:
    Con plasma all'anodo il bacchetto d'acciaio NON fonde, con plasma al katodo invece sì, quindi è Fusione Fredda.
    Il concetto dell'isolamento serve a far capire a voi capoccioni che se l'elettrodo fonde, NON SIGNIFICA UNA SEGA DI NULLA!!!!! Dovete ficcarvi in zucca che questa informazione, da sola, non dimostra un bel nulla.
    Di certo l'isolamento non pretende di essere la spiegazione dell'OU.
    Ancora, in questo, rilevo il tuo fottuto vizio di storpiare le cose e poi attribuirle ad altri.
    Toglitelo alla svelta, perchè è scorretto, irritante, odioso, stupido e inutile. Inoltre alimenta DA SOLO il 99% della polemica di questa sezione.

    CITAZIONE
    anche ammettendo una ricombinazione perfetta senza nessuna perdita, avremmo al massimo 1...ariboh...

    :P
    CITAZIONE
    e lasciamo stare trasmutazioni, onde radio,,infrarossi, ultravioletti ecc..ecc..

    Ecco, bravo.


    CITAZIONE (remond @ 10/9/2006, 00:49)
    Non hai detto un'assurdità, in quanto se leggi dei vecchi interventi miei, dimostrai che facendo un'analisi di spettro radio, da 3 KHz a 26,9 GHz, risulta una emissione abnorme di emissioni radio, tali da accendere una lampada da 12 volt 5 watt posta in parallelo alla cella con un condensatore.

    5 Watt di RF non mi paiono così ABNORMI.

    E poi di certo l'RF non è l'origine del fenomeno di overunity.

    Edited by ElettroRik - 11/9/2006, 10:57
     
    .
  14. rabazon
     
    .

    User deleted


    hei,
    me pareva di sentire la mancanza de un cane da guardia,
    fortuna che l'è tornato il rik,
    che ci rimette in riga...
    me pare che hai trovato del buon vino nel weekend..
    speriamo, me sembri stressato...

    per me , le polemiche possono terminare anche ora...
    ma non mi sembra di essere andato a cercarle,
    magari chi avesse la pazienza di perdere tempo ,
    si può rileggere un pò di post...
    io mi sto annoiando ,
    l'unica cosa che mi premeva era una serie di esperimentazioni sul ferro,
    capire la velocità di fusione in rapporto all'intensità di corrente...
    mi pare di capire che non sei d'accordo...
    ok,speriamo magari col tempo...

    si può sempre cambiare idea..

     
    .
  15. Hellblow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    da 3 KHz a 26,9 GHz

    Se questa misura che avete fatto è vera, allora state molto attenti perchè siamo nello spettro delle microonde passando il Ghz e questo vuol dire possibili danni a retina e organi molli se l'intensità è sufficientemente elevata.

    Per sicurezza allego i valori limite...poi vedete voi.

    http://www.siriaonline.com/public/pdf/Tabe...20microonde.pdf

    Questo tipo di onde hanno un effetto di tipo termico. Saluti.
     
    .
104 replies since 26/8/2006, 12:12   7162 views
  Share  
.