Un pendolo ed una leva

con video

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. norge
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    vai norge che ce la fai!!

    lo spero anche io :sick:
     
    .
  2. stranger
     
    .

    User deleted


    Io sembro disinteressato ma non è vero, io da lontano osservo in silenzio.

    Anch'io sto facendo il tifo per te.
     
    .
  3. norge
     
    .

    User deleted


    sapete dove posso procurarmi degli elettromagneti cilindrici?

    non fatti a bicchiere tipo questo in foto

    [IMG]image[/IMG]

     
    .
  4. compositore
     
    .

    User deleted


    il nucleo magnetico di un relè ti può andare bene?
     
    .
  5. norge
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    il nucleo magnetico di un relè ti può andare bene?

    cercavo qualcosa di piu massiccio non esiste un sito che vende elettromagneti?

    Edited by norge - 8/2/2007, 18:43
     
    .
  6. norge
     
    .

    User deleted


    nessuno sa aiutarmi?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    532

    Status
    Offline
    Prova a smontare qualche vecchio contattore ce ne sono di varie dimensioni
    e tensioni alcuni sono belli grossi.
    ciao a tutti
    leo48
     
    .
  8. compositore
     
    .

    User deleted


    quei teleruttori a torretta?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    532

    Status
    Offline
    Per norge
    image
    ho inserito una foto che ritrae qualche contattore e bobine che trovato
    in un rottamaio.
    spero di esserti stato di aiuto.
    ciao a tutti
    leo48
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    17,182
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Questo è l'ultimo video di Milkovic

    http://www.micropixel.biz/veljkomilkovic/v...resentation.wmv

    Secondo me, basterebbe usare un pendolo a convergenza magnetica per ottenere energia gratuita.
     
    .
  11. RadioMHZ
     
    .

    User deleted


    Ho letto con interesse tutti i post. Sono nuovo del forum, ma è bello 'sto posto. Mi sta facendo (ri)appassionare a molte cose.
    La cosa che mi stupisce di questa macchina è la sua "banalità".
    Senza fare ironia mi chiedo come è possibile che da quando sono conosciuti pendolo e leva (migliaia di anni?) a nessuno sia mai venuto in mente di attaccare uno all'altro? Se è così, fa ridere pensare a scienziati che spendono milioni di euro in ricerche sofisticatissime e poi una soluzione alla produzione di energia è nel vecchio pendolo.
    Nei video ci sono delle cose molto interessanti, soprattutto nell'ultimo si nota come ad ogni colpo dato dalla mano al pendolo corrispondano 2 colpi del martello in corrispondenza dei punti massimi di oscillazione. Anzi, anche 4 volendo, sfruttando tutti e 2 i lati del martello.
    Mi chiedo come si comporterebbe se il martello non fosse vincolato a battere sulla superficie ma la leva fosse libera di oscillare anch'essa.
    La cosa che mi ha convinto di meno è che il signore del video usa quelle lampadinette per "misurare" la forza che produce la macchina.
    Forse è stato usato questo metodo solo per mostrare nel video una cosa evidente rimandando calcoli e sitemi di misurazione più accurati ad altri esperimenti.
    Ho notato che molti vorrebbero provare a costruire un oggetto simile, però vi chiedo. Penso che si conoscano tutte le regole che governano leve e pendoli con annesse formule per ricavare la quantità di forze che sono in gioco.
    Non sarebbe più semplice provare a capire matematicamente come funziona questo sistema prima di mettere mano a trapano e bulloni? Se l'evidenza c'è nel video deve esserci anche sulla carta.
    Se si conosce la forza che si usa per far muovere il pendolo non si può risalire tramite le nostre attuali conoscenze a quella in uscita sul martello?
    Io purtroppo non ho le capacità per sviluppare una dimostrazione simile, ma magari ho dato lo spunto a qualcuno ( ammesso che questo non sia già stato fatto dal suo inventore).
    Se fosse evidente il guadagno di questo "amplificatore" sarebbe una gran bella scoperta. Vi immaginate.. produrre energia elettrica con la vecchia pendola della nonna!! :woot:
    Apetto fiducioso gli sviluppi.

    Mi scuso se ho usato termini inappropriati, non sono ferratissimo in fisica.
     
    .
  12. norge
     
    .

    User deleted


    non so perchè ma quando fanno vedere la bicicletta girata al contrario mi si è accesa una lampadina in testa :D
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    532

    Status
    Offline
    per norge
    CITAZIONE
    non so perchè ma quando fanno vedere la bicicletta girata al contrario mi si è accesa una lampadina in testa

    illuminaci !!!
    ciao a tutti
    leo48
     
    .
  14. norge
     
    .

    User deleted


    :woot:

    Edited by norge - 29/3/2007, 22:50
     
    .
  15. norge
     
    .

    User deleted


    :woot:

    Edited by norge - 29/3/2007, 22:50
     
    .
113 replies since 4/12/2006, 02:57   9076 views
  Share  
.