GENERATORE CORRENTE AUTONOMO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tecnonick
     
    .

    User deleted


    e già! poteva trattare del motore di schietti! in effetti non vedo altra ipotesi....

    però aparte il motore, io avrei una domanda stupida: se ho un tubo da 1 metro di lunghezza e 0,5cm di diametro, ci infilo una bolla d'aria dal basso e la faccio arrivare fino in cima, questa bolla nel risalire potrebbe ad esempio far girare di 1/3 di giro 10 eliche che producono tot energia, ora quanta energia mi serve per inserire nuovamente da basso questa bolla d'aria considerando il peso che mi fa l'acqua sul fondo del tubo? presumo la stessa che crea la bolla facendo girare le 10 eliche giusto? se cosi fosse precipita il principio schietti, in caso contrario, cioè nel caso in cui l'immissione della bolla necessita di meno energia, allora il discorso schietti potrebbe stare in piedi......
     
    .
  2. Wechselstrom
     
    .

    User deleted


    Lupo2, oltre al fatto che il tuo dispositivo mostra consumo zero e costo zero (però immagino che un costo di vendita ce lo avrà eccome!), c'è un'altra faccenda che non mi torna:
    prima tu menzioni un prototipo, poi però ci dici che sei al lavoro - in un gruppo di 4 persone - per elaborare il "disegno interno" (intendi lo schema elettrico?) di tale prototipo.
    Mi domando come avete fatto ad assemblare il prototipo di un apparecchio "pieno di materiale elettrico" (da cui desumo che sia un dispositivo di una certa complessità circuitale) senza averne fatto prima una schema?
    A noi va bene anche uno schema carta&penna :lol:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    3,076
    Location
    Dimensione 4.7 Gruppo:Moderatore

    Status
    Offline
    Infilare una bolla in basso corrisponde a dover comunque sollevare la colonna d'acqua,quindi il principio di Schietti decade inesorabilmente.Gli abbiamo 'bollato' il progetto già dall'inizio.

    Per conto mio,questo thread è semidefunto,non c'è un solo elemento utile,nè a noi,nè all' Onne.
     
    .
  4. tecnonick
     
    .

    User deleted


    poi mi chiedo, è vero che lui ha disegnato un sistema dove la bolla non ce la devi infilare, ma viene introdotta grazie a due saracinesche che se la prendono senza sforzo e la mettono senza sforzo, ma quando la campana arriva in alto, per farla tornare giù devi togliere l'aria e rimettere l'acqua, questo particolare non è disegnato.....

    poi il ventilatore magnetico di schietti: sfrutta una leva magnatica per muovere un ipotetico generaore posto nel centro delle pale, è vero che la leva ti permette di muovere un carico che altrimenti non muoveresti, ma è anche vero che per muovere quel carico devi compiere uno sforzo minore ma in un tempo maggiore, quindi alla fine lo sforzo che compi in un certo senso è lo stesso, per cui come fa ad esserci un guadagno in energia?

    certo che se tutto il discorso schietti è irreale, ci vuole un bel coraggio a sostenerlo, se cerchi su google il termine "daniele schietti" esce un bel pò d gente a suo favore.......

     
    .
  5. ONNE
     
    .

    User deleted


    Caro Lupo2,
    potresti riproporre il tuo progetto (potenzialmente interessante, se lo capissimo meglio) attenendoti al Form che ho scritto QUI?

    Attendiamo tutti.

    Walter
     
    .
  6. lupo2
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    scusate se ho tardato a rispondere, sono rientrato solo ora(lavorato in trasferta).
    Stiamo preparando un filmato con la descrizione dettagliata del funzionamento del GCA.
    Vi anticipo poche cose in modo che Vi facciate una piccola idea sull'utilizzo del GCA.
    Il GCA e' grande cm 50Altezza 30Larghezza 50Profondita'
    Potra' essere messo in cantina, sul balcone o dove meglio per comodita'.
    Eroghera' corrente a 220v per 5kw,
    ci sara' da fare un controllo periodico
    tipo olio, grasso per gli ingranaggi,
    e varie manutenzioni che si eseguono su un qualsiasi macchinario di pubblico utilizzo.
    Il consumo sara':- olio, fusibile/i, e qualche elemento di usura con il tempo.
    inquinamento zero, perche' non brucia alcun tipo di combustibile.
    Il costo sara' da vedere a progetto finito. Si calcola che sara' circa di 700/900 euro.
    Spero che per ora cio' possa essere soddisfacente ,a presto Marco

     
    .
  7. ONNE
     
    .

    User deleted


    Caro Lupo2,
    siamo curiosissimi di vedere il filmato e di leggere la descrizione del funzionamento del vostro dispositivo.

    Da come ne parli, sembra che voi lo stiate progettando direttamente per la vendita.
    Complimenti!
    Spero per tutti noi che il progetto vada in porto!

    Comunque sia, sappi che ci piacerebbe che partecipaste alla prossima conferenza dell'ONNE, portando il vostro dispositivo per una dimostrazione pubblica.

    Qualora vi potessimo anche essere (come ONNE) d'aiuto per qualche supporto, contattami in privato.

    Ciao e grazie.

    Walter
     
    .
  8. lupo2
     
    .

    User deleted


    Grazie ONNE
    siamo in attesa di un finanziamento per portare a termine il progetto.
    Noi in tutti questi anni abbiamo speso una cifra che per noi e' stata disastrosa, in senso economico.
    E un grazie per esserci vicini.
    Vedrete che alla fine ci guadagneremo tutti.(Gli interessati ovvio),
    A presto
     
    .
  9. ONNE
     
    .

    User deleted



    Spero proprio in un vostro successo!

    Per qualsiasi appoggio "promozionale", potete contare su di noi!

    A presto.

    Walter
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    3,076
    Location
    Dimensione 4.7 Gruppo:Moderatore

    Status
    Offline
    Che bello.Un generatore free-energy vitalizio il cui costo lo ammortizzo nel giro di 39 giorni di utilizzo.

    YU-UHHHHHHHHHH!

    :lol: :lol:



    p.s. Scusami,Onne,ma con 800 euro non ci si compra quasi neppure lo stadio finale di un inverter da 5Kw.
    A questo punto mi chiedo: come fate a proporre sul Forum un azione coadiuvante per gli inventori,se non siete neppure in grado di discriminare costi,progettazioni,distribuzione e validità REALE di un macchinario qualsiasi che vi viene presentato come miracoloso?
    700/900 euro è il prezzo di una mountain-bike,Onne.Anche quella ha bisogno di alcune manutenzioni tipo olio,grasso per gli ingranaggi,e alcune manutenzioni periodiche.Solo che bisogna pedalare,non cammina da sola.


    P.s. mai visto in vita mia un dispositivo in cui si indica che il macchinario è soggetto al ''consumo del fusibile''. :sick:
     
    .
  11. tecnonick
     
    .

    User deleted


    Oggetto volante, non essere così scettico, lasciamo a loro la possibilità di descrivere ciò che hanno realizzato, e diamo loro quanto tempo hanno bisogno per farlo, se sarà un progetto valido ti toccherà chiedere scusa, se non lo sarà avranno fatto una brutta figura.

    Non sappiamo dove e se inizia l'universo, vuoi che sappiamo tutto ciò che non vediamo?

    mannaggia la marosca, vedo che anche tu nottambulo è??? sono le 4 e sei al pc..... ma siamo proprio messi male..... però è di conforto sapere che non sono l'unico davanti al pc alle 4........

    Oggetto, sai cos'è la cosa che mi turba di più? noi poveri, siamo qui a fantasticare di tutto e di più, ma tutte queste cose, idrogeno da elettrolisi fatta in un certo modo, fusione fredda, fusione in gas, quel povero cristo di schietti, ma tutto questo tu dici che fin ora nessuno lo abbia mai sperimentato? vuoi che se una tecnologia cosi banale fosse redditizia nessuno l'avrebbe già messa in vendita? spero solo di sbagliarmi, ma con le nostre poche conoscenze sarà ben difficile scavalcare certi muri.......
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    GlobalMod
    Posts
    1,210

    Status
    Anonymous
    Non poniamo limiti alla fantasia: chi l'avrebbe detto prima, che da un materiale così banale come il silicio (di cui le spiagge del mare sono piene, e scusate la semplificazione) qualcuno sarebbe riuscito a trarne computers, televisori e pannelli fotovoltaici? e pensa che qualcuno i pannelli fotovoltaici li sta tirando fuori anche dai mirtilli!!!
    Saggio il consiglio di tecnonick di evitare commenti sarcastici e limitarsi ad attendere, o, per chi ha fretta di capire, sollecitare spiegazioni.
     
    .
  13. tamerlano
     
    .

    User deleted


    20 cent al watt !!!???
    senza produrre inquinamento !!!???

    sarebbe la terza rivoluzione industriale......

    spero che lupo2 sappia il fatto suo ....
    sarebbe un evento storico ,quanto la scoperta delle americhe o l'uomo andato sulla luna .

     
    .
  14. Furio57
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti :)
    CITAZIONE (lupo2 @ 5/5/2007, 22:40)
    ...Il GCA e' grande cm 50Altezza 30Larghezza 50Profondita'
    Potra' essere messo in cantina, sul balcone o dove meglio per comodita'.
    Eroghera' corrente a 220v per 5kw,
    ci sara' da fare un controllo periodico
    tipo olio, grasso per gli ingranaggi,
    e varie manutenzioni che si eseguono su un qualsiasi macchinario di pubblico utilizzo.
    Il consumo sara':- olio, fusibile/i, e qualche elemento di usura con il tempo.
    inquinamento zero, perche' non brucia alcun tipo di combustibile.
    Il costo sara' da vedere a progetto finito. Si calcola che sara' circa di 700/900 euro.

    Fusibili?

    CITAZIONE
    Spero che per ora cio' possa essere soddisfacente...

    Ciao lupo2, assolutamente NO!!!

    Salutoni
    Furio57 :D
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    3,076
    Location
    Dimensione 4.7 Gruppo:Moderatore

    Status
    Offline
    In Italia, l'energia elettrica permette un guadagno di utile pari a 3 miliardi di euro all'anno.Poichè il GCA si diffonderebbe a livello mondiale,quante MIGLIAIA DI MILIARDI di euro si dovrebbero sborsare per pagare il brevetto a questi 4 signori?Non so se vi rendete conto delle cifre,e del fatto poi che tutti gli autoveicoli del mondo farebbero uso del generatore.
    Secondo me state impazzendo! :lol: :lol:
    Vai Lupooo
     
    .
97 replies since 24/4/2007, 13:43   32046 views
  Share  
.