-
SANDRINX77.
User deleted
Ciao a tutti ultimamente ho costruito due celle per produrre xogen. idrogeno ed ossigeno....una piccola per il mio scooter ed una più grande per la macchina.
a mio avviso i gas che produco sono abbastanza efficienti per far girare il tutto.
Per iniziare vorrei attaccare la più piccola al mio scooter (honda sh 125 4 tempi)
ho già parlato con qualcuno ed ho visto documentazioni a riguardo.Purtroppo non c'è mai un chiarimento ufficiale sul tema. soprattutto in italiano.
in america ci sono molte persone che usano tali sistemi e già funzionano.Io purtroppo non mastico bene l inglese e mi trovo in difficoltà.
c'è qualcuno che mi può aiutare?
Si dice che l ingresso dell' idrogeno deve essere direttamente nel fitro dell'aria.....
voi che ne dite?. -
SANDRINX77.
User deleted
ma non c'è proprio nessuno che ci capisce? . -
Rejin0.
User deleted
Ciao. Prima di tutto che cella è? Una cella di meyer? come la alimenti?
I motori normali a scoppio hanno bisogno di modifiche x lavorare decentemente con l'idrogeno, poi, si puoi anche attaccarlo al filtro dell'aria visto che l'idrogeno è già miscelato con l'ossigeno se proviene dall'elettrolisi dell'acqua...
Ovviamente non prendere per certo quello che ti ho detto...non sono un esperto in materia. -
SANDRINX77.
User deleted
grazie comunque della risposta...
. -
SANDRINX77.
User deleted
date un'occhiata al progetto e ditemi che ne pensate.....
. -
SANDRINX77.
User deleted
questa è la prima parte.... Attached Image. -
SANDRINX77.
User deleted
seconda.... Attached Image. -
SANDRINX77.
User deleted
terza..... Attached Image. -
SANDRINX77.
User deleted
quarta........ Attached Image. -
SANDRINX77.
User deleted
quinta........ Attached Image. -
SANDRINX77.
User deleted
sesta ed ultima... Attached Image. -
kalos66.
User deleted
Sembra quasi vero .... .
Lascia perdere ..... anche se in qualche parte ci sono cose "giuste" .
Ciao
. -
j3n4.
User deleted
Ancora gira sto progetto?
Ma lo hai realizzato? Ti funziona?
Cmq la domanda che hai fatto è semplice è scritto tanto bene anche sul progetto che hai postato, prendi un tubo e lo mandi all'iniettore del filtro aria.
Cmq Io per il mio reattore ho deciso di portare la macchina da un installatore di impianti a gas e gli faccio montare gli iniettori.
Il filtro aria per quanto possa essere facile da sfruttare la vedo come una dispersione... tanto vale fare le cose per bene e ti fai collegare gli iniettori direttamente alla fase della centralina.
Saluti
j3n4. -
simone.poggi.
User deleted
appena creo un sistema che possa creare sufficientemente idrgeno, vorrei immetterlo non dal filtro dell'aria ma direttamente sulla mandata del monoiniettore e il ritorno che torna in cella (Joe cell o altro), alla fine la centralina FIRE della mia uno divrebbe dosare il passaggio di carburante in questo caso l'idrogeno "ossigenato" dall'elettrolisi dell'acqua, come se ci fosse benzina. Alla fine è ne più ne meno un impianto a gas, solo che al posto del metano c'è l'idrogeno che non è a pressioni di 200 bar in bombola con riduttori da 3 bar/ 2 bar , ma a pressioni più basse magari a 1 bar (mi piacerebbe portarlo) che viene pescato e dosato sempre dalla centralina.
voi che dite ?
Simone.. -
SANDRINX77.
User deleted
intanto crea la cella. eh eh. .