ATTACCHIAMO LA CELLA AL MOTORE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SANDRINX77
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ultimamente ho costruito due celle per produrre xogen. idrogeno ed ossigeno....una piccola per il mio scooter ed una più grande per la macchina.
    a mio avviso i gas che produco sono abbastanza efficienti per far girare il tutto.
    Per iniziare vorrei attaccare la più piccola al mio scooter (honda sh 125 4 tempi)
    ho già parlato con qualcuno ed ho visto documentazioni a riguardo.Purtroppo non c'è mai un chiarimento ufficiale sul tema. soprattutto in italiano.
    in america ci sono molte persone che usano tali sistemi e già funzionano.Io purtroppo non mastico bene l inglese e mi trovo in difficoltà.
    c'è qualcuno che mi può aiutare?

    Si dice che l ingresso dell' idrogeno deve essere direttamente nel fitro dell'aria.....
    voi che ne dite? :blink:
     
    .
  2. SANDRINX77
     
    .

    User deleted


    ma non c'è proprio nessuno che ci capisce?
     
    .
  3. Rejin0
     
    .

    User deleted


    Ciao. Prima di tutto che cella è? Una cella di meyer? come la alimenti?
    I motori normali a scoppio hanno bisogno di modifiche x lavorare decentemente con l'idrogeno, poi, si puoi anche attaccarlo al filtro dell'aria visto che l'idrogeno è già miscelato con l'ossigeno se proviene dall'elettrolisi dell'acqua...

    Ovviamente non prendere per certo quello che ti ho detto...non sono un esperto in materia :)
     
    .
  4. SANDRINX77
     
    .

    User deleted


    grazie comunque della risposta...
    :rolleyes:
     
    .
  5. SANDRINX77
     
    .

    User deleted


    date un'occhiata al progetto e ditemi che ne pensate.....
     
    .
  6. SANDRINX77
     
    .

    User deleted


    questa è la prima parte....
    Attached Image
    Pag_1.gif

     
    .
  7. SANDRINX77
     
    .

    User deleted


    seconda....
    Attached Image
    Pag_2.gif

     
    .
  8. SANDRINX77
     
    .

    User deleted


    terza.....
    Attached Image
    Pag_3.gif

     
    .
  9. SANDRINX77
     
    .

    User deleted


    quarta........
    Attached Image
    Pag_4.gif

     
    .
  10. SANDRINX77
     
    .

    User deleted


    quinta........
    Attached Image
    Pag_5.gif

     
    .
  11. SANDRINX77
     
    .

    User deleted


    sesta ed ultima...
    Attached Image
    Pag_6.gif

     
    .
  12. kalos66
     
    .

    User deleted


    Sembra quasi vero .... ;) :D .
    Lascia perdere ..... anche se in qualche parte ci sono cose "giuste" .


    Ciao
     
    .
  13. j3n4
     
    .

    User deleted


    Ancora gira sto progetto?
    Ma lo hai realizzato? Ti funziona?
    Cmq la domanda che hai fatto è semplice è scritto tanto bene anche sul progetto che hai postato, prendi un tubo e lo mandi all'iniettore del filtro aria.

    Cmq Io per il mio reattore ho deciso di portare la macchina da un installatore di impianti a gas e gli faccio montare gli iniettori.
    Il filtro aria per quanto possa essere facile da sfruttare la vedo come una dispersione... tanto vale fare le cose per bene e ti fai collegare gli iniettori direttamente alla fase della centralina.

    Saluti
    j3n4
     
    .
  14. simone.poggi
     
    .

    User deleted


    appena creo un sistema che possa creare sufficientemente idrgeno, vorrei immetterlo non dal filtro dell'aria ma direttamente sulla mandata del monoiniettore e il ritorno che torna in cella (Joe cell o altro), alla fine la centralina FIRE della mia uno divrebbe dosare il passaggio di carburante in questo caso l'idrogeno "ossigenato" dall'elettrolisi dell'acqua, come se ci fosse benzina. Alla fine è ne più ne meno un impianto a gas, solo che al posto del metano c'è l'idrogeno che non è a pressioni di 200 bar in bombola con riduttori da 3 bar/ 2 bar , ma a pressioni più basse magari a 1 bar (mi piacerebbe portarlo) che viene pescato e dosato sempre dalla centralina.

    voi che dite ?
    Simone.
     
    .
  15. SANDRINX77
     
    .

    User deleted


    intanto crea la cella. eh eh.
     
    .
36 replies since 25/4/2007, 23:21   2900 views
  Share  
.