L'IDROGENO è UNA BUFALA?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    3,076
    Location
    Dimensione 4.7 Gruppo:Moderatore

    Status
    Offline
    Io capisco che sia nobile tentare di risparmiare energia,ma devo purtroppo constatare che:

    1) la popolazione mondiale aumenta costantemente,e quindi serve piu' energia elettrica;

    2) la tecnologia ci ha tolto sì di mezzo la macchina da scrivere,ma ci ha messo in casa una tastiera col PC che consuma 1/2 Kilowatt;

    3) posso installare in casa lampade a risparmio energetico,ma questo non mi ammortizza l'uso dell'aspirapolvere che ho in garage per pulire l'automobile;

    4) a casa mia,le prese elettriche stanno per terminare,nel senso che sono strapieno di apparecchi come decoder,charger cellulari,frullatore,macchina del caffè,DVD,etc. etc.

    L'utilizzo dell'ora legale,per diminuire i consumi derivati dall'illuminazione artificiale,è di sicuro un buon metodo.
    Solo che il problema è nella 'generazione' di energia con ripercussione negativa sull'ambiente;l'intento di tutto il Forum è proprio quello di migliorare la qualità di vita e salvare l'ambiente,e non tanto quello di robotizzarci psicologicamente per limitare i consumi (crescenti di anno in anno,basta vedere i grafici dei Gigawatt mondiali).


     
    .
30 replies since 19/7/2007, 23:55   2720 views
  Share  
.