E se mancano i soldi per il brevetto??

... meglio tenere l'dea nel cassetto all'infinito?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NextEnergy
     
    .

    User deleted


    Ciao Luca.mori,

    In verità qualche indicazione in più sarebbe comunque utile per valutarne l'efficacia e/o la produttività, come dice Hellblow.
    Non ho capito, infatti se trattasi di un nuovo dispositivo per trasformare il moto dei fluidi in energia elettrica o più semplicemente un dispositivo che migliora l'efficienza (di quanto?) di turbine eoliche o idrauliche o ancora di motori a fluido ciclo stirling o renkine.

    Sono informazioni minime necessarie per valutare se la tua scoperta è realmente interessante Energeticamente parlando. Tenendo presente che comunque sono ancora tue valutazioni e dunque da verificare in via sperimentale (prototipo).

    Ma se non fornisci almeno un minimo di info su cosa fa e sulle potenzialità del dispositivo nonchè dei costi di un brevetto + prototipo, dubito che qualcuno possa decidere di aiutarti finanziariamente e tecnicamente.

    Io ad esempio, sarei curioso ed interessato. ;)

    NextEnergy

     
    .
  2. ernest3327
     
    .

    User deleted


    Se l'idea è valida ...non hai i soldi per brevettarla ....perchè non "regalarla" in cambio di un contributo volontario come si fà con il software libero ...non diventeresti milionario ma sarebbe un precedente abbastanza originale .

    L'avidità è la rovina del mondo ....
     
    .
  3. marcoghiandai
     
    .

    User deleted


    Avrei una proposta da fare:

    Luca Mori mi sembra una persona molto seria ed affidabiele, ma non sono ne in grado di valutare tecnicamente ne' di finanziare, ma se mettessimo per esempio 100 euro per utente del forum, potremmo raccogliere una somma da affidare ad un gruppo ristretto di moderatori per valutare l'idea ed eventualmente finanziare il brevetto e lo sviluppo. Se le cose andassero bene il ritorno economico potrebbe fianziare altre idee, se va male non sarà la rovina di nessuno.

    Marco
     
    .
  4. luca.mori
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ernest3327 @ 8/10/2007, 18:55)
    Se l'idea è valida ...non hai i soldi per brevettarla ....perchè non "regalarla" in cambio di un contributo volontario come si fà con il software libero ...non diventeresti milionario ma sarebbe un precedente abbastanza originale .

    L'avidità è la rovina del mondo ....

    Giusto! e infatti se hai letto i miei vari messaggi il mio desiderio era quello di riuscire ad arrivare alla pensione con una piccola "assicurazione"... ma sono talmente abituato ad andare avanti con le mie forze che posso cavarmela anche senza :P

    Comunque, per tua soddisfazione (e credo quella di molti altri), il mio gesto "originale" l'ho già fatto proprio oggi (prima del tuo messaggio):

    la mia idea è ora di proprietà dell'associazione che ci ospita, ovvero la ONNE (Osservatorio Nazionale Nuove Energie, che è un'associazione non profit).

    Non ho ancora ricevuto risposta al mio messaggio di donazione, ma come vedi sono disposto a rinnovare il mio impegno anche qui pubblicamente :D

    Sia ben chiaro che da tutto questo io non ho chiesto e non chiedo soldi, e spero invece che possa procurarne tanti a chi lavora per aiutarci a migliorare il mondo con energie alternative e non inquinanti.

    Non appena avrò perfezionato la mia donazione, passando una dettagliata descrizione al responsabile legale dell'associazione, e loro me ne daranno autorizzazione, sarà mia cura descrivere e dibattere personalmente sulla mia idea anche su questo forum...

    Quindi: a presto! (spero) :B):

    CITAZIONE (marcoghiandai @ 8/10/2007, 21:40)
    Avrei una proposta da fare:

    Luca Mori mi sembra una persona molto seria ed affidabiele, ma non sono ne in grado di valutare tecnicamente ne' di finanziare, ma se mettessimo per esempio 100 euro per utente del forum, potremmo raccogliere una somma da affidare ad un gruppo ristretto di moderatori per valutare l'idea ed eventualmente finanziare il brevetto e lo sviluppo. Se le cose andassero bene il ritorno economico potrebbe fianziare altre idee, se va male non sarà la rovina di nessuno.

    Marco

    Grazie comunque per la generosa proposta, e spero che la mia decisione possa piacerti comunque ;)
     
    .
  5. Hellblow
     
    .

    User deleted


    :) se ragionassimo tutti come te luca, il mondo andrebbe molto meglio.
    Sei un grande.
     
    .
  6. marcoghiandai
     
    .

    User deleted



    Luca Mori! avevo detto che eri serio ed affidabile, ora sò che sei anche generoso.
    buona fortuna

    Marco
     
    .
  7. Valerio78
     
    .

    User deleted


    Ciao, sono stato qualche giorno lontano dal forum e guarda cosa viene fuori!!!
    A futura memoria, un'idea trova un minimo di protezione se la descrivi brevemente, stampi e metti un bollo da 60 centesimi su ogni pagina. Poi porti in posta e fai timbrare ogni pagina con un timbro data dell'ufficio postale.
    Buona fortuna,

    Valerio
     
    .
  8. ernest3327
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    luca.mori Inviato il: 8/10/2007, 21:44
    CITAZIONE (ernest3327 @ 8/10/2007, 18:55)
    Se l'idea è valida ...non hai i soldi per brevettarla ....perchè non "regalarla" in cambio di un contributo volontario come si fà con il software libero ...non diventeresti milionario ma sarebbe un precedente abbastanza originale .

    L'avidità è la rovina del mondo ....

    Giusto! e infatti se hai letto i miei vari messaggi il mio desiderio era quello di riuscire ad arrivare alla pensione con una piccola "assicurazione"... ma sono talmente abituato ad andare avanti con le mie forze che posso cavarmela anche senza :P

    Comunque, per tua soddisfazione (e credo quella di molti altri), il mio gesto "originale" l'ho già fatto proprio oggi (prima del tuo messaggio):

    la mia idea è ora di proprietà dell'associazione che ci ospita, ovvero la ONNE (Osservatorio Nazionale Nuove Energie, che è un'associazione non profit).

    L'hai regalata a quelli dell'Onne in cambio di nulla ?

    Non vedo l'originalità , qualunque si ala risposta alla domanda precedente ?

    Molto più originale er darla in "Pasto" a tutto internet invece che ad un numero ristretto di persone .....

    Più persone vuol dire più idee , anche strampalate se vuoi , ma decisamente più interessanti di poche ?

    Associa l'evidenziato in rosso e ti accorgi come la tua visione originale non sia poi originale per nulla e vanifica tutto il 3d con un nulla di fatto .

    CITAZIONE
    Non ho ancora ricevuto risposta al mio messaggio di donazione, ma come vedi sono disposto a rinnovare il mio impegno anche qui pubblicamente :D

    Vale a dire una donazione in cambio di nulla .... se posti il tuo progetto sono sicuro che una percentuale di quelli che lo preleveranno sicuramente ti riconoscerebbero qualcosa in moneta corrente . Ma tu non puoi più farlo visto che hai ceduto non si sà a che titolo la tua idea ...davvero complimenti e l'originalità dov'è ?

    CITAZIONE
    Sia ben chiaro che da tutto questo io non ho chiesto e non chiedo soldi, e spero invece che possa procurarne tanti a chi lavora per aiutarci a migliorare il mondo con energie alternative e non inquinanti.

    Le parole indicano una cosa i fatti un'altra .....

    CITAZIONE
    Non appena avrò perfezionato la mia donazione, passando una dettagliata descrizione al responsabile legale dell'associazione, e loro me ne daranno autorizzazione, sarà mia cura descrivere e dibattere personalmente sulla mia idea anche su questo forum...

    Fammi capire bene ...... l'idea è la tua ma devi farti autorizzare da qualcun'altro a cui hai "donato" la stessa per discuterla sul forum ?

    Potevi benissimo adottare un GPL(linux) modificata per le tue esigenze se proprio dovevi "donarla" .





     
    .
  9. Elektron
     
    .

    User deleted


    E' gia' storia passata, lo scambio di messaggi fra Claudio e Roy amministratore che si e' offerto di aiutare nell'idea:

    #entry87673225

    Comunque nn si sa' ancora di cosa si stia parlando. A mio parere non esiste un componente elettronico che possa essere usato con profitto per ricavare enrgia dal moto di un fluido o gas. Per componente intendo qualcosa che sia acquistabile ad esempio su RS, non qualcosa di elettronico che sta' chiuso nel labo di una qualche Universita .... in giro per il mondo
    Edit: restano pur vere le tue osservazioni che meriterebbero risposta. image image

    Edited by Elektron - 24/10/2007, 20:04
     
    .
  10. fedro38o
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per componente intendo qualcosa che sia acquistabile ad esempio su RS,

    ¿che ne dici di un altoparlante?

    ciao... graziano
     
    .
  11. Elektron
     
    .

    User deleted


    Dico che sarebbe un trasduttore reciproco ma dico anche che a parita' di superfice spazzolata ti batte una qualsiasi elica 10 a 1 sia come rumore che come potenza ottenuta. Quindi, questo e' il motivo per cui in giro non se ne vedono. Se vogliamo parlare dei trasduttori specifici realizzati nelle uniersita' alla NASA e che vedi su Internet ... allora il discorso cambia ... ma la' non c'e' niente da brevettare ci hanno gia' pensato loro.
     
    .
  12. beina0
     
    .

    User deleted


    Ciao Luca, io collaboro con un'azienda aperta a nuove proposte..non chiedo niente sulla tua intuizione, solo se hai eleborato già un progetto e un relativo conto economico.. puoi contattarmi sulla mia mail personale: [email protected]
     
    .
  13. Elektron
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (beina0 @ 26/10/2007, 15:51)
    Ciao Luca, io collaboro con un'azienda aperta a nuove proposte..non chiedo niente sulla tua intuizione, solo se hai eleborato già un progetto e un relativo conto economico.. puoi contattarmi sulla mia mail personale: [email protected]

    La qual cosa viola la regola n0 7. Se la legge e' uguale per tutti ...
    Sed Lex Dura Lex. image
     
    .
  14. finsen
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei complimentarmi con tutti per la bella riuscita di questo splendido forum molto interessante. Agganciandomi alla idea di Luca Mori anche io tempo fa ebbi un'idea simile alla sua, volevo realizzare un generatore di corrente eolico che sfruttasse le botte di vento più che le spinte continue del vento. La mia idea era quella di realizzare un pannello incernierato che potesse oscillare e vibrare grazie alle spinte impulsive del vento, questa oscillazione doveva poi essere convertita in piccoli movimenti lineari alternati per poi essere trasformata in corrente con delle bobine o addirittura comprimendo dei quarzi. Subito dopo abbandonai l'idea del pannello incernierato e mi focalizzai sull'idea di poter sfruttare i movimenti ondulatori (come quelli delle bandiere che sventolano). Detto in altre parole pensavo di realizzare un tessuto che sventolando producesse corrente poi anche quì mi sono fermato per mancanza di un supporto elettronico.....vabbè forse ho detto troppe stronzate, spero solo che non mi prendiate a caricatura....se invece c'è qualcuno interessato possiamo riprendere insieme il mio progetto da dove l'avevo lasciato
    ciao a tutti
     
    .
  15. valmaximus
     
    .

    User deleted


    E intanto, di questa idea le intuizioni le stanno avendo solo gli altri. Il caro sig. Mori è bravo a lanciar l'esca, ma a dire cosa FA la sua idea, cicca cicca!
    Poi dice di volerla dare via anche in cambio di un compenso simbolico, va bene...Sembra anche che possieda un bello spirito d'iniziativa, ma a costruire un prototipo e cercare un finanziatore no? Luca, o la tua idea vale davvero e fa soldi, o non vale ed è una bufala, per cui rischiare ad un certo punto è d'obbligo.
     
    .
36 replies since 6/10/2007, 18:51   4776 views
  Share  
.