E se mancano i soldi per il brevetto??

... meglio tenere l'dea nel cassetto all'infinito?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    1,730

    Status
    Offline
    Penso che alla fine abbia lasciato perdere, sia per i costi che per l'effettiva capacità di utilizzo della sua idea.
     
    .
  2. blackbombay
     
    .

    User deleted


    Certe volte lasci perdere perchè non solo non avresti riconoscenza ma addirittura potresti essere schernito.
     
    .
  3. giovannifacchiano
     
    .

    User deleted


    Ciao Luca Mori
    mi dispiace sentire che ci sono persone con idee innovative ma sono bloccate per questioni economiche, vorrei darti dei piccoli consigni :
    non divulgare a nessuno l'innovazione i notai non servono , la legge internazionale che regola 123 paesi in tutto il mondo per la tutela dei brevetti e chiara il primo che registra il brevetto ne detiene la paternità sarà molto difficile se non impossibile fargli qualcosa.
    se vai presso la tua camera di commercio sezione depositi brevetti vedrai che ti daranno istruzioni di come fare e ti forniranno dei moduli giusti , prepara una relazione tecnica ben dettagliata con eventuali disegni, e deposita il tutto non costa più di 168,00 euro comprensivo di tasse per i fututi 3 anni cosi' facendo risparmi cerca 2.200,00 euro
    hai un anno di tempo per pubblicizzare presso aziende interessate e se la cosa e di interesse vedrai che troverai soddisfazioni economiche e tecniche.
    dico questo per amore della ricerca, ho più di 30 brevetti in attivo e posso dirti che sono soddisfatto del mio operato, ma sappi che non è sempre facile il settore della ricerca.
    considera sempre di fare un indagine su tutti i tipi di modelli similari ( vaviga su internet troverai sicuramente la risposta e la tranquillità che non ci sia nulla già brevettato)
    il problema più grande sarà affrontare le commissioni delle aziende interessate, devi sapere che se l'innovazione costa troppo nessuno la vuole ti faranno i complimenti ma poi non tiranofuori neanche un centesimo
    in bocca al lupo e fammi sapere se ti necessitano altre informazioni
     
    .
  4. spazialis
     
    .

    User deleted


    >se vai presso la tua camera di commercio sezione depositi brevetti vedrai che ti daranno istruzioni di come fare e ti forniranno dei moduli giusti , prepara una relazione tecnica ben dettagliata con eventuali disegni, e deposita il tutto non costa più di 168,00 euro comprensivo di tasse per i fututi 3 anni cosi' facendo risparmi cerca 2.200,00 euro.

    Non credo che questo sia corretto, con 168 euro si deposita un modello di utilita', per il brevetto di invenzione mi pare che la cosa sia parecchio piu costosa, piu' lunga e molto piu' complicata.

    Ho avuto recentemente una esperienza del genere e dopo innumerevoli ricerche e consultazioni con gli uffici di varie camere di Commercio ( non tutte infatti forniscono pareri concordi ed adirittura i moduli non vengono forniti tutti uguali da tutte le parti ( conformemente alle specifiche pubblicate sul sito ufficiale del gov.it) e quindi mi sono dovuto accontentare appunto di un deposito di modello di utilita'.

    Poi c'e' la questione estero, per ogni paese in cui si vuole estendere la tutela c'e' un sovrapprezzo, hai presente quanti paesi ci sono?

    Comunque attendo fiducioso una smentita da Giovannifacchiano e sopratutto istruzioni dettagliate su come procedere ( con dei documenti verificabili per favore, onde evitare costose efrustranti perdite di tempo)

    Per il resto e' tutto come dice GF, produrre un atto che dimostri l'antecedenza di un idea ( ovvero un tentativo di rivendicazione della paternita') di fronte ad un brevetto e' semplicemente una battaglia persa per il motivo su esposto: la legislazione attribuisce i diritti al primo che deposita il brevetto.(perche' a meno di non dimostrare che l'idea sia stata rubata con modalita' illegali esiste anche una alta probabilita' che due persone, su diversi miliardi di teste pensnti, lavorino contemporaneamente sulle stesse soluzioni, la storia e piena di esempi del genere)
    E il progetto? Se ne sa qualcosa?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    590

    Status
    Offline
    ma insomma l'invenzione del secolo restera' per sempre dentro la zucca di luca mori?!?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    1,730

    Status
    Offline
    La storia pare si sia risolta da qualche tempo, jumpjack.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    590

    Status
    Offline
    CITAZIONE (livingreen @ 18/3/2008, 09:33)
    La storia pare si sia risolta da qualche tempo, jumpjack.

    e cioe'?
     
    .
36 replies since 6/10/2007, 18:51   4776 views
  Share  
.