bug nel sito - post contenenti "à"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cirowsky
     
    .

    User deleted


    a me è successo che postando un msg, questo mi è stato tagliato.

    il msg era:
    complimenti!
    la decisione di cambiare piattaforma sarà stata certo difficile, rischiosa, laboriosa e fonte di errori.
    ma ci voleva e ne valeva la pena.

    cambiando la à con una "a'", tutto ok.
    Questo, anche in due thread
     
    .
  2. mariomaggi
     
    .

    User deleted


    cirowsky,
    lo sappiamo, questo e' il problema attualmente piu' grosso per completare la partenza del nuovo forum.
    Per qualche conflitto ancora irrisolto, la versione del forum che e' stata testata in inglese non ha dato problemi, mentre la conversione all'italiano e' stata problematica.ù

    Su internet e' buona norma scrivere usando caratteri leggigibili anche da chi ha impostazioni americane, tedesche o comunque diverse dall'italiano. Usare quindi la vocale e l'apostrofo anziche' la accentata.

    Con l'occasione vorrei suggerire a tutti di evitare nei nickname i segni con comuni (accentate, cediglie, segni particolari)

    Ciao
    Mario
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    GlobalMod
    Posts
    1,210

    Status
    Anonymous
    Mario, su internet è buona norma utilizzare i codici per i caratteri accentati, che sono visibili anche da chi ha settaggi diversi, perché gli accenti e gli apostrofi hanno significati differenti. Occorre vedere sul pacchetto di vBulletin se il parser prevede la conversione di

    CODICE
    à  in  à
    é  in  é
    è  in  è
    ì  in  ì
    ò  in  ò
    ù  in  ù
    &  in  &


    ecc...
     
    .
  4. eroyka
     
    .

    User deleted


    ragazzi il problema è stranissimo.
    Infatti non è che SEMPRE e TUTTE le accentate diano fastidio e causini il tronk del post ma SOLO qualche volta e a caso fra le varie lettere.
    E' questo che ci fa rimanere spiazzati e non capiamo bene.
    Ovviamente sono stati caricati i vari set di caratteri ma su questo server ci sono comunque problemi.

    Su quello ove avevamo fatto le prove questo problema NON ESISTEVA!!!

    La cosa è alquanto allucinante...
     
    .
  5. cirowsky
     
    .

    User deleted


    suggerisco
    1) provate su un thread di prova a replicare con costanza l'errore: il mio post (per esempio) da sempre errori?
    2) fate il dump del database su un piccì locale
    3) provate in locale a replicare con constanza l'errore. x es: il mio post da sempre errore?
    3.1)se non ne dà, è il db
    3.2) se ne ne dà provate in locale a cambiare skin e a vadere se anche quella dà problemi- se la nuova non ne dà, è la skin

    ah dimenticavo...
    perchè non cambiate il link www.energeticambiente.it in www.energeticambiente.it/index.php?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    2,504

    Status
    Offline
    La mia sensazione è che sia proprio il db. Dovrebbe essere un bug di mySQL.
    Che versione è installata?

    Una ricerca veloce:
    http://bugs.mysql.com/bug.php?id=23451

    Ma non so se possa aiutare. Ora, sinceramente, non riesco a dedicarmici.
    Si può continuare nella ricerca di bugs, qui (magari utilizzando le keywords: truncated string, magari aggiungendo il carattere à, etc etc):
    http://bugs.mysql.com/search.php

    Buon lavoro!!!
    :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    GlobalMod
    Posts
    1,210

    Status
    Anonymous
    Ora le lettere accentate sono correttamente visualizzabili selezionando il set di caratteri Unicode (UTF-8)

    Per chi ha IExplorer: View/Encoding/Unicode (UTF-8)

    Occorrerà inserire nei meta tags all'inizio del sorgente di ogni pagina di caricare quella codifica, altrimenti ciascun utente dovrà provvedere da sé ogni volta che accede al nuovo forum.


    Su questo forum:
    CODICE
    <meta http-equiv="content-type" content="text/html; charset=windows-1252">


    Su nuovo forum:
    CODICE
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=ISO-8859-1" />

     
    .
  8. gattmes
     
    .

    User deleted


    aggiungo quanto scritto in lavagna circa la troncatura dei messaggi:

    CITAZIONE
    x nll: mi sa che "ci hai preso": come si vede nella foto del mio msg postato qua, i due msg terminano alla prima à incontrata....
    (x confronto con qua)...

     
    .
  9. begonzo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nll @ 21/4/2008, 14:49)
    Occorrerà inserire nei meta tags all'inizio del sorgente di ogni pagina di caricare quella codifica, altrimenti ciascun utente dovrà provvedere da sé ogni volta che accede al nuovo forum.

    Come??? Ma quindi bisogna scrivere questa riga all'inizio di ogni post?

    Ma poi scusate, non capisco...ho cambiato charset da Occidentale blabla a UTF-8, ma continuo a leggere i messaggi troncati!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    GlobalMod
    Posts
    1,210

    Status
    Anonymous
    No begonzo, non sei tu che puoi modificare il sorgente, io mi riferivo a chi si sta occupando di ottimizzare la migrazione, comunque ci sono due problemi distinti:

    lettere accentate (tranne la "à") => si risolve come ho scritto sopra (almeno fin quando non verrà modificato il metatag)

    lettera "à" => occorre intervenire sui settaggi del parser, o sul linguaggio server side

    In entrambe i casi la soluzione definitiva non è a carico dell'utente, ma del programmatore che se ne sta occupando dal lato server.
     
    .
  11. Galdo607
     
    .

    User deleted


    Speriamo che la modifica avvenga a breve.. è difficile a volte capire le spiegazioni sul pannello di controllo quando più di metà spiegazione è troncata a causa di una lettera accentata
     
    .
10 replies since 20/4/2008, 23:28   626 views
  Share  
.