Energeticambiente - Forum Fonti Energetiche Rinnovabili

Posts written by nll

  1. .
    Intendi che non ci riesci su questo forum, o non riesci su www.energeticambiente.it?

    Se è su questo forum, come vedi dai diversi richiami è in sola lettura e non è più aggiornato da tempo. Se invece ti riferisci a www.energeticambiente.it può essere che sei ancora in attesa di conferma dell'iscrizione, o non hai risposto all'email di conferma.

    Può anche essere che hai raggiunto una sezione bloccata, ma non posso esserti d'aiuto se non metti il link della pagina che volevi consultare.

    Saluti

    nll
  2. .
    Confermato, ho inviato SMS per sollecitare l'intervento della direzione tecnica. Infine il problema è stato risolto.

    Grazie per la segnalazione.
  3. .
    Qui non possiamo portare avanti la discussione, perché il forum è bloccato, serve solo per archivio e per le segnalazioni sulla difficoltà d'accesso a www.energeticambiente.it

    Ti suggerisco di iscriverti sul forum attivo e col copia e incolla apri là una discussione sull'argomento.

    Saluti
  4. .
    Devi accedere al prompt dei comandi e digiti:

    ipconfig /all [Invio]

    Per il Prompt dei comandi
    Su Vista:
    Avvio>Tutti i programmi>Accessori>Prompt dei comandi

    Su XP:
    Avvio>Programmi>Accessori>Prompt dei comandi
  5. .
    Oggi non c'è proprio verso, anch'io sono tagliato fuori da ogni possibilità di connessione col forum ("Spiacenti! Questo link non sembra essere funzionante.")
  6. .
    Io ci sono dentro regolarmente dalle 22 e ne ero venuto via verso le 19, quindi solo in quelle 3 ore potrebbe esserci stato il problema, ma vedo che altri utenti hanno scritto anche in quelle ore, quindi forse il blocco è stato inferiore alle 3 ore. Sarà mica un problema del server dove ti connetti tu? Hai provato a connetterti anche ad altri siti con successo nello stesso momento?

    Calore la volta scorsa ha scritto che c'è stato un problema a valle del server che ospita il forum e quindi su quello non c'è possibilità di un nostro intervento.

    Hai la possibilità di definire un intervallo di tempo in cui hai rilevato il problema?

    Comunque grazie per la segnalazione
  7. .
    Potrebbe essere una cosa temporanea, magari per sovraccarico del server. Ora dovrebbe non esserci alcun problema, io ci sono dentro.

    Ritenta, poi segnala quanto mi hai inviato via email in "Comunicazioni al Forum"

    Ciao
  8. .
    Anche a me. Mi risulta che ci stanno già lavorando. Avevano anche chiesto di fare una traccia del percorso per verificare quale nodo della rete causa il blocco, che prima era solo temporaneo, per qualche decina di minuti per volta, ma ora è da ieri che è tutto bloccato.

    Spero che Calore posti anche qui le indicazioni per tracciare il percorso di EnergeticAmbiente.it e dia un'occhiata qui dei risultati, visto che non possiamo accedere alla nuova piattaforma.

    P.S.: il comando (digitato da linea di comando) è: tracert energeticambiente.it

    Comunque il brutto è che funziona solo se la connessione funziona, nel nostro caso ti arriva solo il messaggio che il sito non è raggiungibile :( e quindi ce l'abbiamo nel piede.
  9. .
    ehmm, , Mario, tra te ed Eroyka non so chi possa mai dirsi in vacanza :) diciamo che il termine è un eufemismo riguardo a voi due, ma sai che anche io non scherzo, visto che solo ora mi sono fermato per qualche giorno, dopo due anni consecutivi senza ferie. Ma dài, che le ferie ce le prendiamo dopo... il guaio è che il dopo rimane "dopo" e non arriva a tramutarsi in "ora"

    Buon anno nuovo a te e a tutti gli utenti di EnergeticAmbiente.it
  10. .
    Ti riferisci all'iscrizione sul forum attivo (www.energeticambiente.it) oppure a questo bloccato su forumcommunity?

    L'iscrizione fatta qui non è valida anche sul forum attivo, quindi va ripetuta. Se invece ti riferisci correttamente all'iscrizione su www.energeticambiente.it, allora è probabile che le vacanze natalizie abbiano un po' ridotto le disponibilità di tempo degli amministratori, vedrai che l'email di convalida presto arriverà, altrimenti manda un messaggio personale agli amministratori, che provvederanno subito.
  11. .
    C'è scritto un po' dappertutto in home page: questo forum si è trasferito all'indirizzo www.energeticambiente.it, le poche sezioni ancora aperte qui sono rimaste solo per segnalare problemi tecnici nella registrazione sul nuovo forum, le altre discussioni sono tutte bloccate e servono solo come archivio.
  12. .
    Su questo forum dovresti scrivere solo se hai problemi a farlo in "Comunicazioni al Forum" su "www.energeticambiente.it".

    Se invece intendi dire che non riesci a fare modifiche su questa piattaforma, ti faccio notare che quasi tutte le sezioni sono PER TUTTI in sola lettura. Puoi scrivere solo in questa sezione per segnalare problemi di accesso alla nuova piattaforma.

    Sulla nuova piattaforma le modifiche ai propri messaggi possono essere fatte entro un tempo limitato (non ricordo quanto tempo, ma è una questione di minuti, o poche ore, non di giorni). Se hai l'esigenza di modificare un post più vecchio occorre rivolgersi a un moderatore, che lo farà per te, se non vi sono impedimenti.
  13. .
    Sul forum nuovo, al momento del login devi mettere la spunta alla checkbox "Ricordami" in alto a destra, se non lo fai ti tocca ripetere il login dopo poco tempo di inattività. o quando passi da una finestra all'altra, o quando torni alla finestra precedente.

    Se hai spuntato la casellina, invece, riesce a tenerti aperto il login anche a distanza di diversi giorni, garantito, l'ho provato io stesso.
  14. .
    smarco60, ti riferisci a questo forum (che è davvero in sola lettura), o al tema di questa discussione: "SEGNALAZIONE DI PROBLEMI sul nuovo forum > Non riesco a postare sui forum"?

    Se ti riferisci alla nuova piattaforma su "www.energeticambiente.it", allora indica giorno e ora in cui hai tentato di postare sul nuovo forum e hai ricevuto quel messaggio, almeno possiamo verificare se è un vero problema, o se coincide con un momento di inagibilità a causa dei lavori in corso.

    Grazie
  15. .
    Capisco che una stessa segnalazione che giunge da più utenti possa congestionare questa discussione, ma ritengo che sia un bene che anche quelle dello stesso tipo già evidenziate vengano postate qui, serve ad avere il polso del numero di utenti interessati dal problema.

    Se gli amministratori segnalano in anticipo il problema su cui stanno lavorando, vorrà dire che l'utente segnalerà solo di essere anche lui con quel problema, e poi se ne starà tranquillo ad attendere che venga risolto.
966 replies since 17/11/2006
.